Volkswagen ha un contingency plan per 30.000 tagli. E il Pil tedesco è in picchiata

Money.it ECONOMIA

E per un qualcosa che esula dalla mera tempistica della transizione verso l’ecologico.

Ed ecco il timore: quel contingency plan di Volkswagen potrebbe essere divenuto di colpo motivo di dibattito operativo e non più studio prospettico proprio in virtù dei danni che le criticità sulla supply chain, soprattutto in relazione ai microchip, stanno inferendo alla produzione automotive?

Perché l’effetto palla di neve che diviene valanga, scendendo silenziosamente a valle, rischia di mandare drammaticamente in fumo i sogni di gloria per un Pil al 6%

I colli di bottiglia sulla supply chain, capaci non solo di aver già impattato in maniera più drastica del previsto sul settore industriale ma destinati a perdurare più di quanto si pensasse. (Money.it)

Su altri media

di assistenza al mantenimento di corsia), Leva freno a mano in pelle, Luci diurne a LED, Luci interne con spegnimento ritardato, Parabrezza in vetro atermico, Paraurti R-Line, Park Pilot - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con frenata d'emergenza in fase di manovra, Pomello del cambio in pelle, Predisposizione ISOFIX, Predisposizione per telefono cellulare Bluetooth, R-Line Exterior Pack, R-Line Interior Pack, Radio "Ready2Discover" con display touchscreen da 8'', Ready for We Connect e We Connect Plus, Regolazione della profondità dei fari, Ricezione Radio Digitale DAB+, Riconoscimento pedoni e ciclisti, Rivestimento sedili in tessuto, Scomparti portaoggetti nelle porte, Sedile conducente e passeggero regolabili in altezza, Sedili anteriori sportivi, Sedili posteriori ribaltabili e sdoppiabili, Segnale visivo ed acustico cinture di sicurezza non allacciate, Sistema Start/Stop con recupero dell'energia in frenata, Sistema di frenata anti collisione multipla (Multicollision Brake), Specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, Specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, Specchietto retrovisore esterno lato conducente asferico, Specchietto retrovisore esterno lato passeggero convesso, Streaming & Internet (volume dati a pagamento), Supporto lombare con regolazione manuale per sedili anteriori, Tappetini anteriori e posteriori, Tasche portaoggetti negli schienali dei sedili anteriori, Tecnologia OCU (Online Connectivity Unit), Tergicristalli anteriori con funzionamento a intermittenza, Tergilunotto, Triangolo di emergenza, Vano portaoggetti sotto i sedili anteriori, Vetro atermico laterale e posteriore, Volante multifunzione in pelle a LED, Gusci specchietti retrovisivi esterni e maniglie porte nel colore carrozzeria, IQ. (Automoto.it)

Come per ogni GTI che si rispetti, anche la Polo GTI è dotata di serie di un assetto sportivo appositamente messo a punto che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri. er completare la gamma della nuova Polo mancava all’appello solo la versione GTI, sigla che in linguaggio Volkswagen significa look e prestazioni sportive. (La Repubblica)

Stando alle indiscrezioni riportate dall'Handelsblatt, a rischio sarebbero 30.000 lavoratori, quasi un quarto dei dipendenti tedeschi del marchio, la maggior parte dei quali impiegati nella produzione nello stabilimento di Wolfsburg. (Automoto.it)

Alle Rechte vorbehalten. Ad ogni modo, il consiglio dei lavoratori della società fa sapere che, indipendentemente dalle osservazioni dell'amministratore, una riduzione di 30.000 posti di lavoro è assurda e infondata" (Euronews Italiano)

Durante l’ultimo Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen (VW) il Ceo Herbert Diess ha prospettato una riorganizzazione del gruppo nel quale potrebbero essere tagliati fino a 30’000 posti di lavoro nei 4 marchi di proprietà VW. (laRegione)

La tecnologia e il prezzo della nuova Id Life della Volkswagen. Le telecamere e i display sostituiscono gli specchietti retrovisori, menter le marce, il tergicristalli, e il clacson vengono comandati tramite un pannello sensibile La nuova ID Life è stata sviluppata sul concetto della mobilità sostenibile e della tecnologia digitale, e su un’ esperienza di guida versatile, con l’ abitacolo che mette al centro l’uomo e le esigenze dei giovani. (Motori Magazine)