Volkswagen ha un contingency plan per 30.000 tagli. E il Pil tedesco è in picchiata

Volkswagen ha un contingency plan per 30.000 tagli. E il Pil tedesco è in picchiata
Money.it ECONOMIA

E per un qualcosa che esula dalla mera tempistica della transizione verso l’ecologico.

Ed ecco il timore: quel contingency plan di Volkswagen potrebbe essere divenuto di colpo motivo di dibattito operativo e non più studio prospettico proprio in virtù dei danni che le criticità sulla supply chain, soprattutto in relazione ai microchip, stanno inferendo alla produzione automotive?

Perché l’effetto palla di neve che diviene valanga, scendendo silenziosamente a valle, rischia di mandare drammaticamente in fumo i sogni di gloria per un Pil al 6%

I colli di bottiglia sulla supply chain, capaci non solo di aver già impattato in maniera più drastica del previsto sul settore industriale ma destinati a perdurare più di quanto si pensasse. (Money.it)

Su altri media

Nuova Polo è connessa con App-Connect Wireless, Online Control Unit (eSIM) e Functions on-Demand. In Italia, la Nuova Polo GTI è proposta al prezzo di listino di 29.500 euro: il suo arrivo nei dealer Volkswagen è previsto a fine 2021 (Auto.it)

Il processore presenta un chipset a otto core con 2 core A76 con clock a 2 GHz piu’ un cluster a 6 core A55 con frequenza a 1.8 GHz. Il Nokia G300 presenta una batteria da 4470 mAh, in grado di garantire fino a due giorni di autonomia, e il supporto alla ricarica rapida da 18 W. (I-Tech)

Durante l’ultimo consiglio di Sorveglianza del gruppo Volkswagen, l’amministratore delegato Herbert Diess ha prospettato una riorganizzazione del gruppo nel quale potrebbero essere tagliati fino a 30mila posti di lavoro nei marchi di proprietà Vw (ossia Seat, Audi, Skoda e Porsche) solo negli stabilimenti tedeschi. (Il Fatto Quotidiano)

Volkswagen Polo GTI, via alle ordinazioni: prezzi e debutto

La nuova ID Life è stata sviluppata sul concetto della mobilità sostenibile e della tecnologia digitale, e su un’ esperienza di guida versatile, con l’ abitacolo che mette al centro l’uomo e le esigenze dei giovani. (Motori Magazine)

La piccola compatta sportiva può, adesso, essere ordinata dai clienti italiani ed arriverà nelle concessionarie alla fine del 2021. La Polo GTI viene dotata di serie di un assetto sportivo appositamente messo a punto che abbassa la carrozzeria di 15 millimetri per migliorare la dinamica di guida (HDmotori)

Cambio e assetto. La trasmissione (trazione anteriore) si affida al cambio DSG doppia frizione sette rapporti con levette al volante. Su strada a fine anno: ecco quanto costa. (Autoblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr