Trapianti di rene a catena, anche a Parma

TRC SALUTE

L'Istituto Superiore di Sanità-Centro Nazionale Trapianti ha coordinato nei giorni scorsi una serie concatenata di prelievo/trapianto di organi tra persone viventi, interessando 4 strutture ospedaliere del Veneto, Toscana, Sicilia ed Emilia Romagna ... (TRC)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)

In crescita anche la spesa per beni durevoli sostenuta dal comparto mobilità (auto nuove +17,9%) che ha registrato lo... Nel 2016 il reddito pro capite della regione Lazio ha registrato un trend positivo (+2,1% per un controvalore di 19.361 euro). (Latina24ore.it)

L'ultimo ... (Quotidiano.net)

L’accoglienza dei migranti in Italia continua ad essere l’argomento principale della politica italiana. Ieri vi abbiamo scritto dell’imminente aumento di stranieri a Napoli e provincia, mentre emergono irregolarità sull’accoglienza attuata nel territorio campano. (Vesuviolive.it)

Registrato anche il terzo caso nel nostro Pease di catena di trapianti incrociati di rene da vivente in modalità cross-over: un ... (Il Fatto Quotidiano)

Lo affermano i dati del Centro Nazionale Trapianti, presentati oggi a Roma, secondo cui ci sono stati 1596 donatori e i pazienti trapiantati sono aumentati di oltre 400 unità ... (Impronta Unika)