Apple ProRes Video in 4K, attenzione a quale iPhone 13 Pro scegliere

Come sottolineato dal sito ufficiale Apple, tuttavia, non tutti gli iPhone 13 Pro sono uguali e non tutti sono abilitati a registrare video ProRes alla stessa qualità.

Una delle nuove funzioni caratteristiche dei modelli Pro appena annunciati è la possibilità di registrare video nel formato ProRes in 4K.

Nella serata di ieri si è tenuto l’evento di presentazione di Apple nella quale sono stati annunciati i nuovi iPad e iPad Mini, Watch serie 7 e ovviamente i nuovissimi iPhone 13 e iPhone 13 Pro. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Apple iPhone 12 8.7 CPU esa. Display 6,1" 1170 x 2532 px. RAM 4 GB. Frontale 12 Mpx ƒ/2.2. Fotocamera 12 Mpx ƒ/1.6. Batteria 2815 mAh Confronta. Confronta Scheda Tecnica. Scheda Tecnica Vedi i prezzi. Recensione Nel frattempo però sullo store virtuale di Apple sono rimasti in vendita sia iPhone 12 che iPhone 12 mini, e proprio visto l’arrivo dei successori, i due smartphone del 2020 hanno nuovi prezzi di vendita. (MobileWorld)

Secondo le specifiche dell’iPhone 13 Pro/Pro Max condivise da Apple, ProRes in 4K a 30 fps è limitato ai modelli da 256 GB, 512 GB e 1 TB. Gli iPhone 13 Pro da 256 GB costano 1.309€, mentre la versione Pro Max con la stessa opzione di storage ha un costo di 1. (iPhone Italia)

Si può osservare, per esempio, come la messa a fuoco cambi automaticamente addirittura quando un soggetto in primo piano volge il suo sguardo verso un'altra persona (Repubblica TV)

È possibile avere due abbonamenti attivi e zero SIM fisiche nello smartphone. (HelpMeTech)

La GPU più potente per i modelli Pro potrebbe essere correlata all’aggiunta del supporto al codec ProRes Per quanto riguarda il chip A15 Bionic di iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max, la GPU ha un core in più per un totale di cinque core che offrono prestazioni fino al 50% migliori rispetto alla “concorrenz”a. (iPhone Italia)

Oltre ai nuovi accessori per iPhone, iPad e Apple Watch ci sono anche novità per gli accessori per AirTag con nuovi nuovi colori e design. C’è anche una nuova etichetta per bagaglio Hermès in colorazione Gold e il ciondolo da borsa è anche disponibile negli stessi colori del portachiavi in pelle. (iPhone Italia)