Sci, Brignone vince la sua prima libera: “Finalmente”. Cade Goggia
![Sci, Brignone vince la sua prima libera: “Finalmente”. Cade Goggia](https://q6.informazione.it/pics/cddd674a-82a1-4a6e-8126-88fe6712e644.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Senza conseguenze - ma la Valanga azzurra si prende la discesa accorciata di St.Anton. Vince Federica Brignone, alla prima vittoria in discesa (n.30 della carriera, podio n.72), e al quarto posto c’è Laura Pirovano (a 43"), alla sua gara più bella. Insomma, una giornata che riporta il sorriso a Federica Brignone, furente dopo l’uscita in gigante a Kranjska Gora il 4 gennaio scorso. “Giornata dura, sono riuscita a recuperare dai miei errori e a far scorrere gli sci. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Una “prima” per scrivere la storia, su una pista tostissima e bellissima come la “Karl Schranz” di St. (NEVEITALIA.IT)
Laura Pirovano ha accarezzato il terzo gradino del podio nella discesa libera di St. L’azzurra si era infatti portata al comando della gara dopo essersi scesa con il pettorale numero 8, è rimasta in testa con il suo 1:16.51 fino alla stoccata di Federica Brignone che l’ha preceduta di 43 centesimi e c’era aria di doppietta tricolore, quando però la ceca Ester Ledecka (numero 27) si è inserita tra le nostre portacolori. (OA Sport)
Federica Brignone conquista la sua trentesima vittoria in carriera, prima in discesa, imponendosi nella libera di St. Anton con un tempo di 1'16''08, mentre Laura Pirovano ottiene un ottimo quarto posto. (Diretta)
![](https://q1.informazione.it/pics/3ca3a9a5-d49e-4dc7-8728-49e4682733fe.jpeg)
Terza Ester Ledecka (+0"18)., Da segnalare l'incredibile sesto posto ottenuto dall'americana Lindsey Vonn, al ritorno alle gare a 40 anni dopo 6 anni di inattività, giunta con appena 0.58 centesimi di distacco da Brignone. (Sport Mediaset)
1 Federica Brignone scrive ulteriormente il suo nome nella storia dello sport italiano grazie alla vittoria nella discesa di St. Anton. Si tratta del 30° successo in carriera per la sciatrice italiana, il primo in discesa. (Fanpage.it)
Un Incontro Strategico di Collaborazione tra il Centro di Mobilitazione del Corpo Militare Calabria e il Comitato locale CRI di Lamezia Terme si è svolto, ieri, nella sede dell’associazione filantropica. (Corriere di Lamezia)