Green pass, il presidente della Regione Liguria Toti: «Scegliere il male minore per non tornare a bloccare il Paese»

Green pass, il presidente della Regione Liguria Toti: «Scegliere il male minore per non tornare a bloccare il Paese»
Riviera24 SALUTE

Secondo il governatore «il tema è solo uno: scegliere il male minore e ora più che mai è fondamentale non bloccare il Paese dalla sua ripresa economica e sociale».

«Il green pass è una misura che attuata con intelligenza può scongiurare l’ennesima, drammatica, chiusura delle Regioni.

Lo stiamo chiedendo da tempo, è arrivato il momento – conclude Toti – di mettere in atto le strategie migliori per non tornare nell’incubo delle chiusure forzate». (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella sessione autunnale di bilancio avremo certamente un quadro più chiaro sulle indicazioni del governo alle Regioni in relazione a queste risorse” Lo ha annunciato questa mattina in Commissione il presidente della Regione Liguria e assessore al Bilancio e alla Sanità Giovanni Toti, nell’ambito dell’illustrazione dell’assestamento di bilancio 2021-2023. (IVG.it)

Con questo obiettivo è stato messo a punto un programma Restart, per riassorbire rapidamente la quota di domanda di prestazioni sanitarie rimasta inevasa nel 2020 a causa dell’impegno delle strutture sanitarie nel fronteggiare e contenere l’epidemia. (Riviera24)

Gli ospedalizzati sono divisi in questo modo sul territorio:. Asl 1: 1 (-2), 0 in terapia intensiva. Asl 2: 5 (+1), 0 in terapia intensiva. San Martino: 7 (+1), 6 in terapia intensiva (+2). Galliera: 5 (0), 0 terapia intensiva. (Bizjournal.it - Liguria)

Covid oggi Liguria, 72 contagi: bollettino 18 luglio | SassariNotizie 24 ore - 588219

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)

Sono 1.556, invece, le persone attualmente positive, 23 più di ieri, e 423 quelle sottoposte a sorveglianza attiva (askanews) – In Liguria sono stati registrati 38 nuovi casi di Coronavirus e nessun decesso. (Agenzia askanews)

I nuovi casi sono stati rilevati su 2.175 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.093 tamponi antigenici rapidi. I pazienti ricoverati per covid sono 17: di questi, 5 in terapia intensiva (SassariNotizie.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr