Richiamo vaccino AstraZeneca Napoli: bisogna attendere l’sms, via la data dalla ricevuta prima dose

Fanpage.it SALUTE

L’Asl di Napoli ha annunciato che entro il 10 agosto conta di completare i richiami con le seconde dosi di Astrazeneca.

Per evitare queste situazioni, l’Asl Napoli 1 Centro ha chiesto di rimuovere questa informazione dalla ricevuta.

Una informazione che interessa soprattutto chi ha ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca che prevede il richiamo entro tre mesi e molti contano su questa informazione per poter programmare le vacanze estive. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Toti ha aggiunto che ci sono state nel frattempo un centinaio di prenotazioni. “Si sta cercando di analizzare che cosa sia successo, ma in assenza di certezze non cambia la politica sanitaria, né in Liguria né in Italia”, ha dichiarato Toti (SanremoNews.it)

Ecco cosa fanno i percettori. attualita. La maggior parte è a casa perché non è stata ancora contattata: le assistenti sociali del Comune di Corato seguono circa 200 pratiche; 91 sono impiegati nei diversi Puc attivati dai servizi sociali in questi mesi (CoratoLive)

Domani 8 giugno e giovedì 10 giugno, la ASL Bari offre l'opportunità di anticipare la seconda dose del vaccino Astrazeneca. (TerlizziViva)

"Escludere le donne giovani dalla somministrazione di vaccini a vettore virale, non solo dalla prima ma anche dalla seconda dose, con indicazioni ancora più chiare". Tuttavia ha anche indicato che c'è una popolazione in cui questi eventi sono più frequenti, ovvero le donne giovani. (Adnkronos)

Una scelta chiacchierata tra l’opinione pubblica ma, secondo quanto riferito dai cittadini in coda in via Nino Bixio, molto apprezzata. La decisione di aprire le porte ai 18enni va certamente nella direzione di immunizzare un numero sempre più alto di giovani. (Siracusa News)

Sarà la farmacovigilanza a dirci se questo è un evento correlato con il vaccino AstraZeneca" Il vaccino anti-Covid a vettore virale come quello AstraZeneca o J&J ha fatto registrate 6 casi per milione di vaccinati". (Adnkronos)