Cupra Formentor VZ5 - Un cinque cilindri turbo da 390 cavalli

ReporTMotori ECONOMIA

Si posiziona sicuramente più in alto rispetto alla Volkswagen Golf R, media a cinque porte che può contare su di un quattro cilindri turbo, da 2 litri, da 320 cavalli e 420 Nm di coppia massima.

La nuova Cupra Formentor VZ5 è spinta da un cinque cilindri turbo da 2,5 litri. Ha la trazione integrale permanente 4Drive, una trasmissione automatica doppia frizione DSG a 7 rapporti ed una velocità massima, limitata elettronicamente pari a 250 km/h. (ReporTMotori)

Su altre testate

Si parte con la compatta. Il primo passo avrà le forme della Cupra Born, versione di serie della el-Born. Esattamente come la “cugina” Volkswagen ID.3, con la quale la compatta spagnola dovrebbe condividere anche gli altri “tagli” da 45 e 58 kWh. (Motor1 Italia)

Ma del resto, come ha detto il Presidente die Seat, Wayne Griffiths: «LaVZ5 unisce prestazioni eccezionali a un design esterno ancora più ricercato, andando a rappresentare la massima espressione delle . (Zazoom Blog)

250 km/h PESO / POTENZA - Kg/CV. Il SUV sportivo Cupra Formentor ora è disponibile nella serie limitata VZ5, presentata in occasione del 3° anniversario di Cupra. Cupra Formentor VZ5, caratteristiche serie limitata. (NEWSAUTO)

Con una tecnica un po’ speciale di animazione, grazie alla quale i giornalisti potevano crearsi un avatar per entrare nel Cupra Garage, il 22 mattina, il neo presidente e Ceo di Seat e Cupra, Wayne Griffits ha celebrato il terzo anniversario del neo brand spagnolo. (Icon Wheels)

Il CEO dell’azienda, Wayne Griffiths, ha spiegato che si tratterà di un veicolo elettrico compatto ed economico: “Cupra contribuirà a rendere le auto elettriche disponibili alle masse, con una piccola auto elettrica urbana. (QN Motori)

La Cupra Formentor VZ5 sarà realizzata in 7.000 esemplari: le prime consegne sono fissate per l'ultimo trimestre di quest'anno con un listino prezzi . con motore 1.4 e-Hybrid 204 CV e #cambioautomatico Dsg… - ilmessaggeroit : Arriva #formentor #e-Hybrid, il gioiello elettrificato di #cupra. (Zazoom Blog)