Francesco: i migranti non sono una minaccia alla nostra comodità

Avvenire ESTERI

(Fotogramma) «Occorre un cambiamento di mentalità: passare dal considerare l'altro come una minaccia alla nostra comodità allo stimarlo come qualcuno che con la sua esperienza di vita e i suoi valori può apportare molto e contribuire alla ricchezza della nostra società. Perciò, l'atteggiamento… (Avvenire)

Su altri giornali

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 14 GIU - "Occorre un cambiamento di mentalità: passare dal considerare l'altro come una minaccia alla nostra comodità allo stimarlo come qualcuno che con la sua esperienza di vita e i suoi valori, può apportare molto e contribuire alla ricchezza della nostra società"... (Agenzia Ansa)

Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube. (News Tv2000)

I dieci Comandamenti sono una «porta aperta» per «passare dalle illusioni della giovinezza al tesoro che è nel cielo» e arrivare così alla «vita vera»: per questo il Papa ha deciso di dedicare alle leggi affidate da Dio a Mosé, e che Gesù ha portato a «pieno compimento», un nuovo ciclo di catechesi,… (La Stampa)

Emanuela Campanile - Città del Vaticano “Occorre un cambiamento di mentalità: passare dal considerare l’altro come una minaccia alla nostra comodità allo stimarlo come qualcuno che con la sua esperienza di vita e i suoi valori può apportare molto e contribuire alla ricchezza della nostra società... (Vatican News)

Amedeo Lomoanco - Città del Vaticano Lo studio dell’universo offre all’uomo nuovi, possibili orizzonti di comprensione. E’ attraverso questa… (Vatican News)

Il Pontefice invoca la "responsabilità condivisa della comunità internazionale": "Agire in base a giustizia, solidarietà e compassione" (Huffpost Italy)