Serie A, le piccole fanno la voce grossa: ecco l'idea che piace anche a Inter e Juve

TUTTO mercato WEB SPORT

L'idea sarebbe quella di bloccare le retrocessioni e di dare il via libera a due promozioni dalla Serie B, portando così la A a 22 squadre con 4 retrocesse anziché 3 nei due anni successivi per tornare al format dei 20 club nel minor tempo possibile.

Idea che non entusiasma affatto il presidente della Lega B Balata.

Un rischio, perché per evitare l'iter infinito dei ricorsi, verrebbero promosse in blocco tutte le seconde, portando a 24 squadre il campionato cadetto. (TUTTO mercato WEB)

Su altri giornali

LAZIO, ECCO PERCHE' LOTITO NON VUOLE FERMARSI. LAZIO, NUOVO SCONTRO LOTITO-AGNELLI. TORNA ALLA HOMEPAGE Come quello della Lazio, che quest'anno sta dando prova di aver fatto il salto di qualità tanto atteso. (La Lazio Siamo Noi)

L’edizione odierna del Corriere dello Sport dedica spazio in prima pagina ai problemi non soltanto della Serie A ma di tutto il calcio europeo, attualmente bloccato a causa dell’emergenza Coronavirus. Ma, tra rientri e quarantene, serve un mese dalla ripresa degli allenamenti al via". (Milan News)

Da quel che risulta a noi le società di serie A non si recheranno dal ministro Spadafora a tagli avvenuti. Però nel pacchetto potrebbe esserci la richiesta al governo di imporlo lui questo taglio, quantificabile intorno al 30 per cento. (Tiscali.it)

La questione però, come rivelato da ‘Il Corriere dello Sport’, potrebbe avere delle conseguenze che potrebbero condizionare la ripresa degli allenamenti. Insomma, le soluzioni non mancano, ma al momento si può solo aspettare. (JuveLive)

C’è l’ipotesi del nuovo calendario. L’Italia vive una situazione difficile a causa dell’emergenza coronavirus e il calcio è costretto a fermarsi. Ecco nel dettaglio quando potrebbero essere giocate le giornate di Serie A rimanenti. (Calcio mercato web)

Non una forzatura ma soprattutto un modo per farsi trovare subito pronti nell’eventualità si possa ripartire. Perché nonostante lo scetticismo generale sul prosieguo della stagione, la Lazio spera ancora che la ripresa degli allenamenti non sia solo una remota possibilità. (Sky Sport)