Green pass, via libera da Garante per la privacy: sarà su Immuni e piattaforma web ma non su app Io

Green pass, via libera da Garante per la privacy: sarà su Immuni e piattaforma web ma non su app Io
Fanpage.it INTERNO

Il Garante per la privacy chiede una modifica di alcuni elementi, a partire dalla richiesta di “chiarezza sulle finalità per le quali potrà essere richiesto il green pass che dovranno essere stabilite con una norma di rango primario”.

Il green pass ai cittadini: piattaforma, app Immuni ma non app Io. L’Autorità chiede anche di prevedere diversi strumenti digitali per fornire il certificato ai cittadini: sito web della piattaforma nazionale-dgc, fascicolo sanitario elettronico, app Immuni, ma anche attraverso medici di famiglia e farmacie

Il Garante per la protezione dei dati personali dà parere favorevole alla piattaforma nazionale per il rilascio del Green pass, la certificazione verde che permette ai cittadini di spostarsi liberamente in Italia (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Il Garante per la Privacy ha dato parere favorevole sullo schema di decreto attuativo che attiva la Piattaforma nazionale-DGC per il rilascio del green pass, prevedendo adeguate garanzie per l'utilizzo delle certificazioni verdi. (Gazzetta del Sud)

In merito alle app da utilizzare per scaricare il certificato, il Garante ha autorizzato Immuni, ma ha bloccato l’app IO a causa di alcune criticità riscontrate. (Open)

Von der Leyen:. PODCAST Green pass, regole e trucchi per vacanze Covid Free VIAGGI Green pass, così torneremo a viaggiare VIDEO Green Pass, Figliuolo: «Siamo pronti, partirà tra. APPROFONDIMENTI IL FOCUS Green Pass, da luglio viaggi senza divieti nell'Ue: ecco come si. (ilgazzettino.it)

Vaccini, Figliuolo: Prima di ferragosto alcuni grandi hub zona Roma saranno chiusi

(LaPresse) – “Prima di ferragosto alcuni hub dell’area romana saranno chiusi”. Lo dice il commissario straordinario all’emrgenza Francesco Paolo Figliuolo in conferenza stampa. (LaPresse)

Non una novità, visto che il Garante per la privacy aveva già fornito indicazioni per rendere conforme l’uso dell’app alla normativa sulla privacy già l’anno scorso. Sulle app che serviranno ad ottenere il green pass il Garante ha autorizzato l’impiego dell’App Immuni, ma non dell’App IO. (Il Fatto Quotidiano)

Il Garante chiede comunque adeguate garanzie al Governo e modifiche all’app IORead More L'articolo (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr