Calenda e soci strada in salita dopo l’ok al Pd

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il leader di Azione ha rivendicato, invece, la sua scelta di accordarsi, non di rompere.

Ma è altamente ipotizzabile che quelle bolle siano piuttosto rappresentative dell’universo dei simpatizzanti delle piccole formazioni liberali.

Perché fornisce la possibilità di distinguersi in modo netto, specialmente in un contesto di scontento diffuso dove la richiesta di novità è forte.

Sofia. Ventura. Carlo Calenda, dopo l’accordo con il Pd, invitato a In Onda (La7), con una battuta ha raffigurato un aspetto che effettivamente contraddistingue la nostra politica: "quello che premia in Italia è rompere con tutti". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Tarquinia, 4 ago. (Agenzia askanews)

"Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra. Di conseguenza, capisco le sue difficoltà a spiegare, anche ai nuovi arrivati del suo partito e al suo elettorato, che alla fine si candida nel centrosinistra. (Italia Oggi)

Naturalmente, spiegano fonti del partito a Fanpage.it, l'intenzione è quella di attendere la decisione dell'assemblea nazionale di Sinistra Italiana, prevista per domani I Verdi hanno già deciso che l’alleanza con Pd è l’unica via, SI riflette. (Fanpage.it)

"Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un 'gregario' della coalizione di centrosinistra. "Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. (Italia Oggi)

Se, periodo ipotetico dell'impossibilità, vincessero, il governo italiano sposterebbe il proprio asse in Europa per allinearsi con Polonia e Ungheria", aggiunge. Pubblicità (La Sicilia)

Quando Enrico Letta sbarca sulla costa laziale, a Riva dei Tarquini, sotto il sole cocente del pomeriggio, le trattative con Europa Verde e Sinistra Italiana sembrano lontanissime. Ma con questa legge elettorale, che è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme. (ilmessaggero.it)