F1 | GP Abu Dhabi: sanzione per la Ferrari nel post-gara

F1inGenerale SPORT

La FIA ha reso nota la sanzione per l’infrazione commessa dalla Ferrari nella dichiarazione del quantitativo di benzina imbarcato sulla monoposto di Charles Leclerc.

La sanzione infatti prevede una multa di 50.000 euro che la Ferrari dovrà pagare per l’infrazione commessa.

Nel post-gara sono poi circolate voci e false notizie in merito ad una squalifica del monegasco in seguito alla decisione della FIA. (F1inGenerale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il capo della Mercedes: “ Parlo spesso con lui su un futuro alla Ferrari, se ne riparlerà tra gennaio e febbraio”. Wolff è ancora molto ottimista sulla possibilità che Lewis Hamilton alla fine decida di restare in Mercedes anche dopo il 2020, ovvero alla scadenza del contratto attuale. (La Gazzetta dello Sport)

Un errore al pit stop, a causa dell'avvitamento di uno pneumatico, ha condizionato la sua corsa: "Questa gara è stata un po’ come la nostra stagione. Verstappen con gomme più fresche ha potuto poi superare Charles". (Virgilio Sport)

ABU DHABI - Cominciamo col dire che benzina o meno, verifiche a parte, la Ferrari non c'è stata affatto. Il terzo posto di Leclerc e il quinto di Vettel sono lo specchio di una vettura poco competitiva nei confronti di Mercedes e Red Bull. (Automoto.it)

Sulla Ferrari di Charles Leclerc è stata riscontrata, in fase di controllo pre-gara, un'incongruenza tra la quantità di carburante dichiarata dal team e quella effettivamente rilevata sulla vettura dal delegato tecnico della FIA, Jo Bauer. (Sport Mediaset)

I commissari hanno deciso: alla Ferrari è stata comminata una multa di 50.000 euro per non aver comunicato dati corretti riguardo carburante imbarcato sulla vettura di Charles Leclerc ad Abu Dhabi. Questo significa che Leclerc mantiene il terzo posto nel Gran Premio di Abu Dhabi. (Automoto.it)

F1 | Leclerc dà l’ok ad Hamilton in Ferrari: “Felice di accoglierlo”. Sotto investigazione ancora prima che il GP di Abu Dhabi cominciasse per via della discrepanza relativa ai dati della benzina della sua SF90 Charles Leclerc è sembrato non aver patito particolarmente il colpo. (TuttoMotoriWeb.com)