Lavoro, Giovine (FdI): “nuovo record occupazione, miglior dato dal 2008”

Lavoro, Giovine (FdI): “nuovo record occupazione, miglior dato dal 2008”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenparl ECONOMIA

Roma, 30 Agosto 2024(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 Lavoro, Giovine (FdI): “nuovo record occupazione, miglior dato dal 2008” “L’occupazione continua a crescere come evidenziato dai recenti dati ISTAT. Nonostante lo sfidante quadro internazionale segnato da conflitti e da una complessa situazione economica, grazie alle misure messe in campo dal Governo Meloni, l’Italia (Agenparl)

Ne parlano anche altre testate

Il tasso di disoccupazione sceso a luglio al 6,5%, su base mensile, è il livello più basso da marzo 2008 (quando di attestò al 6,4%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 30 Agosto 2024(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 LAVORO, PROCACCINI (FDI-ECR): NUOVI DATI RECORD, CRESCITA CONSOLIDATA MERITO DELLE SCELTE DEL GOVERNO MELONI “I dati Istat sul lavoro per il mese di luglio fanno segnare nuovi record positivi per l’Italia. (Agenparl)

A luglio 2024 il numero di occupati in Italia ha superato di 9 mila unità la soglia dei 24 milioni, con una crescita dell’occupazione rispetto al mese precedente (+56mila unità) sintesi dell’aumento tra gli autonomi, che raggiungono i 5 milioni 233mila, e della diminuizione dei dipendenti, sia permanenti, scesi a 16 milioni 19mila, sia a termine, scesi a 2 milioni 757mila. (Sardegnagol)

Colombi. Basta giocare con le statistiche. Affrontiamo i problemi reali del lavoro

Roma, 30 ago. Ancora numeri record per l'occupazione in Italia. (Tiscali Notizie)

L’incremento, su base mensile, riguarda le donne, gli autonomi (che raggiungono i 5 milioni 233mila ) e tutte le classi d`età; un calo, invece, nella fascia dei 25-34enni e tra i dipendenti, sia permanenti, scesi a 16 milioni 19mila, sia a termine, scesi a 2 milioni 757mila. (Il Diario del Lavoro)

Prendiamo i dati sull’occupazione. Secondo l’Istat sembra che l’Italia stia vivendo una specie di età dell’oro: il tasso di occupazione è in aumento da diversi mesi e il numero complessivo degli occupati appare oggi nettamente superiore a quello di un anno fa. (UIL Pubblica Amministrazione)