San Giovanni Battista: Falò, Ghost Tour e dj set per la festa più attesa dell’estate

GenovaToday INTERNO

Per finire in bellezza, a mezzanotte verrà acceso il tradizionale e suggestivo falò di San Giovanni, quest’anno alla sua 30esima edizione, e poi, tutti in pista con il Djset.

Alle 22 ci si ritrova in piazza Matteotti per il concerto omaggio agli U2 e il Djset by Roby Rocca.

Ancora oggi l’antica tradizione prosegue e la notte della vigilia della festa di San Giovanni la città si anima con giochi di strada e falò nelle piazze

i Genovesi – che avevano partecipato alla prima Crociata – portarono a Genova le Ceneri del “Battista”. (GenovaToday)

Su altri media

Francia e Spagna dovranno attuare misure più rigorose nel Golfo del Leone per proteggere i preziosi stock ittici e gli habitat nell’ambito degli sforzi di conservazione sostenuti dalla Commissione generale per la pesca nel Mediterraneo (CGPM) dell’Organizzazione per l’alimentazione e l’agricoltura di le Nazioni Unite (FAO). (pesceinrete.com)

Prima infanzia – Pubblicate le graduatorie provvisorie. Prima infanzia: pubblicate le graduatorie provvisorie. Il Comune di Oristano ha pubblicato sul sito istituzionale. www.comune.oristano.it. advertisement. (Sardegna Reporter)

Nel biennio 2020-2022 sono stati messi a disposizione in totale 10.810.308 euro tra risorse europee, statali e regionali che hanno permesso fino ad oggi di sostenere 7.420 nuclei familiari Le richieste saranno liquidate, in base al punteggio in graduatoria, a seguito di esito positivo dell’istruttoria e fino all’esaurimento totale dei fondi messi a disposizione, attualmente pari a 4.777.261 euro. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Aperto il sottopasso di via Marroccu. Aperto il sottopasso di via Marroccu – Il Comune aveva preso l’impegno due anni fa e da oggi il sottopasso ciclopedonale di via Marroccu è aperto ed è a disposizione dei residenti. (Sardegna Reporter)

Nel Golfo di Oristano arriva la soluzione “smart”. Nel Golfo di Oristano allo studio soluzioni per mitigare i danni delle emergenze climatiche. Oristano, 24/06/2022 – Il Golfo di Oristano in Sardegna è caratterizzato da un complesso sistema di fiumi e zone umide che rappresenta un hotspot mediterraneo di biodiversità in termini di specie e habitat. (Sardegna Reporter)

I 700 milioni sono stati così ripartiti: 280 milioni riguarderanno gli asili nido; 175 le scuole dell’infanzia; 105 i centri polifunzionali per servizi alla famiglia, 140 milioni la riconversione di spazi delle scuole dell’infanzia attualmente inutilizzati. (Caserta Web)