Meteo, freddo fino a venerdì: nel weekend deciso rialzo delle temperature

Sky Tg24 INTERNO

Venerdì le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino.

L’anticiclone interesserà l’Italia per molti giorni. L'afflusso di aria fredda di origine artica che sta interessando il nostro Paese durerà fino a venerdì.

Venti freddi settentrionali soffieranno sul nostro Paese fino a venerdì mantenendo le temperature basse sia di notte che di giorno.

Nel weekend l’alta pressione delle Azzorre porterà un importante rialzo termico e tempo spesso soleggiato. (Sky Tg24 )

Su altri media

Freddo fino a domani, venerdì 14 gennaio, poi si cambia con temperature in risalita. Oggi, giovedì 13 gennaio - Al nord: bel tempo freddo. (Adnkronos)

13 gennaio 2022 a. a. a. Una nuova botta di calore mitigherà le temperature invernali. Da segnalare solo qualche foschia o banco di nebbia di notte e fino all'alba nelle valli del centro (Liberoquotidiano.it)

Nord, tempo sereno. Secondo le previsioni meteo del sito ufficiale dell'Aeronautica Militare, a Nord si vedrà qualche rara nebbia al mattino in pianura, sulle regioni di Nord Est. A cura di Biagio Chiariello. (Fanpage.it)

Il team de iLMeteo.it conferma che venerdì l’afflusso di aria artica con cui abbiamo dovuto fare i conti questa settimana cesserà del tutto, e al suo posto si affermerà un vasto anticiclone destinato ad avvolgere tutto il Paese. (Zoom24.it)

In gran parte del Paese il cielo si presenterà sereno: da segnalare qualche modesto annuvolamento tra Liguria di Levante e Toscana, Sardegna occidentale, nord Sicilia e Calabria tirrenica. Mari per lo più poco mossi; localmente un po’ mossi potranno risultare il basso Adriatico, lo Ionio, il basso Ligure, il Tirreno occidentale e il Canale di Sicilia (LaPresse)

Meteo: TEMPERATURE, tra poco nuovo IMPORTANTE RIBALTONE. Anche le prospettive future sono rivolte decisamente ad una quasi totale stabilità atmosferica e, giocoforza, anche a un inevitabile addolcimento del clima (iLMeteo.it)