Gaetano, due turni di stop: tutta colpa di un messaggio su whatsapp

La Gazzetta dello Sport SPORT

"Ci lasci i 3 punti venerdì?"

Multata anche la Cremonese. Gianluca Monti. Il calcio ai tempi dei social: Gianluca Gaetano è stato squalificato per due turni dalla Procura Federale non per una scivolata maldestra ma per uno scivolone via whatsapp.

Nulla ovviamente che giustifichi un messaggio compromettente, per quanto ironico, ed infatti puntuale è arrivata la scure della Procura Federale

All’amico Parigini prima di Cremonese-Como scrisse scherzando: "Ci lasci i 3 punti venerdì?"

La Procura non perdona: violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

E’ quanto deciso dalla Procura Federale, che ha voluto punire uno dei calciatori del Napoli, per via di un messaggio inviato ad un collega. Stangata inaspettata in casa Napoli, Spalletti non potrà utilizzare il calciatore: tutta colpa del cellulare! (CalcioToday.it)

Il classe 2000 salterà dunque le sfide con Verona e Monza Il fantasista dei campani è stato infatti fermato dalla Procura Federale per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva. (Fcinternews.it)

«La Procura Federale ha aperto l’indagine dopo che è stata messa al corrente del messaggio di Gaetano. «Chi l’ha diffuso non ha mai pensato che si trattasse di combine, è stato lo stesso Parigini che l’ha comunicato alla sua società specificando che si trattava di uno scherzo» (IlNapolista)

La famiglia di Gaetano mi ha chiamato per seguire la vicenda e siamo soddisfatti di come è andata a finire, con sole due giornate di squalifica" L'avvocato Edoardo Chiacchio ha fatto chiarezza sulla vicenda relativa a Gianluca Gaetano autore del messaggio ironico a Parigini. (AreaNapoli.it)

Non arrivano però grandi notizie per lui perché ha ricevuto due giornate di squalifica e un'ammenda da parte della FIGC. Rientrato dal prestito, ha preso parte con il Napoli ai due ritiri precampionato a Dimaro e Castel di Sangro (Calciomercato.com)

La Procura federale ha disposto due giornate di squalifica a Gianluca Gaetano per aver violato i principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. La squalifica è scattata per via di un messaggio WhatsApp che l’ex Cremonese lo scorso anno aveva inviato a Vittorio Parigini del Como prima della sfida tra le due squadre lombarde. (Il Fatto Quotidiano)