Gaetano, due turni di stop: tutta colpa di un messaggio su whatsapp

Gaetano, due turni di stop: tutta colpa di un messaggio su whatsapp
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Ci lasci i 3 punti venerdì?"

Multata anche la Cremonese. Gianluca Monti. Il calcio ai tempi dei social: Gianluca Gaetano è stato squalificato per due turni dalla Procura Federale non per una scivolata maldestra ma per uno scivolone via whatsapp.

Nulla ovviamente che giustifichi un messaggio compromettente, per quanto ironico, ed infatti puntuale è arrivata la scure della Procura Federale

All’amico Parigini prima di Cremonese-Como scrisse scherzando: "Ci lasci i 3 punti venerdì?"

La Procura non perdona: violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità sportiva. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Nemmeno il fischio d’inizio del nuovo campionato di calcio che il Napoli si ritrova già con un calciatore squalificato. A Gianluca Gaetano l’imprudenza dello scorso maggio è costata relativamente cara (Corriere del Mezzogiorno)

Il giocatore ha ricevuto anche un'ammenda di 4500 euro, punita con una multa di 5000 euro anche la Cremonese Qualche giorno prima di Como-Cremonese dello scorso 6 maggio, match che regalò (grazie alla contemporanea sconfitta del Monza a Perugia) alla Cremonese la promozione in serie A, Gianluca Gaetano - 22enne centrocampista grigiorosso di proprietà del Napoli - inviò tramite Whatsapp un messaggio al giocatore del Como, Vittorio Parigini, il cui testo recitava: "Ci lasci i tre punti, venerdì?" (la Repubblica)

E’ quanto deciso dalla Procura Federale, che ha voluto punire uno dei calciatori del Napoli, per via di un messaggio inviato ad un collega. Tuttavia, dovrà fare a meno del prodotto del vivaio partenopeo per le prime due gare di Serie A contro Verona e Monza (CalcioToday.it)

UFFICIALE - Gaetano squalificato 2 giornate per colpa di un Whatsapp: "Ci lasci i 3 punti venerdì?"

Il club lombardo verrà punito con una multa di 5000 euro. Prevista anche un’ammenda per il giocatore per un ammontare di 4500 euro (Viola News)

Il motivo dietro alla decisione della Procura Federale dopo la frase, scritta in tono scherzoso dal calciatore: «Ci lasci i tre punti?». Gianluca Gaetano squalificato due giornate e multato per la frase scherzosa «Ci lasci i tre punti?» pronunciata nella gara con il Como. (Calcio News 24)

s.p.a., per responsabilità oggettiva ai sensi dell’art. s.p.a.;. - si rende noto l’accordo come sopra menzionato" (CalcioNapoli24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr