Caos AstraZeneca, verso lo stop agli under 60: richiami con Pfizer a 1mln di ragazzi

Il Riformista INTERNO

L’ipotesi potrebbe essere quella di rendere più stringente il suggerimento di utilizzare AstraZeneca solo per gli over 60 come da tempo raccomandato ma non imposto.

Il Cts starebbe pensando anche a un’altra soluzione, quella di procedere con il richiamo con un altro vaccino per i giovani che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca.

È atteso il parere del Cts che dovrà stabilire a quali fasce di età sarà possibile inoculare il vaccino anglo svedese (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Somministrazioni a quota 40 milioni. AstraZeneca, si cambia: ora richiami con Pfizer a un milione di under 60 di Michele Bocci. La linea del Cts è di sconsigliare il farmaco di Oxford ai giovani. (La Repubblica)

Oppure, si ritiene di fare a meno di AstraZeneca, pur rallentando le vaccinazioni, perche' e' considerato troppo rischioso? Il Cts decide sul vaccino. (LA NAZIONE)

Parliamo di «un caso ogni 100mila prime dosi somministrate e prevalentemente in persone con meno di 60 anni La somministrazione di AstraZeneca a chi ha meno di 60 anni, poi, è avvenuta anche in Toscana e Abruzzo. (Il Messaggero Veneto)

Il cordoglio - «Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere» ha dichiarato la sindaca Valentina Ghio. Una Tac cerebrale e un esame neurologico avevano dato esito negativo, così è stata rimandata a casa (Ticinonline)