Social Card “Dedicata a te” 2024 al via: 500 euro a famiglia, a chi vanno e come spenderli. Isee, benzina, trasporti e alimentari: tutte le info utili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si parte. Da lunedì 9 settembre via alla distribuzione della nuova edizione della social card 'Dedicata a Te' del valore di 500 euro a nucleo familiare per alimentari, carburante o abbonamenti per il trasporto pubblico locale. Ad annunciare ufficialmente la data è il ministero dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste sottolineando che a beneficiarne sono 1.330.000 nuclei familiari, con reddito Isee inferiore a 15.000 euro, 30mila in più rispetto all'edizione precedente. (leggo.it)
Ne parlano anche altri giornali
L’INPS ha pubblicato la graduatoria definitiva dei beneficiari della “Carta Dedicata a Te – 2024” destinata all’acquisto dei beni alimentari di prima necessità, carburante e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali, con esclusione, come indicato nel Decreto Interministeriale del 4/06/2024, di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)
La carta “Dedicata a te“, il contr (Monrealelive.it)
Al fine di consentire ai cittadini di verificare la loro ammissione al contributo economico riconosciuto attraverso la “Carta dedicata a te”, si pubblica la lista definitiva, elaborata dall’INPS, dei 1.500 beneficiari a conclusione delle operazioni di consolidamento espletate dai Comuni. (Comune di Canosa di Puglia)
Elenco beneficiari "Carta dedicata a Te" 2024 Comunicati stampa , Sociale Pubblicato il 5 settembre 2024 • Comune Si comunica alla cittadinanza che è disponibile l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a te” per l'acquisto di beni alimentari, carburante e abbonamenti ai trasporti pubblici. (Comune di Noci)
Palazzo di Città, ricevuti i dati elaborati dall'Inps, ha provveduto a pubblicare l'elenco dei beneficiari residenti in città che hanno diritto al sostegno una tantum attivato dal Governo Meloni. Un aumento di sole nove unità rispetto allo scorso anno, il primo di attivazione della misura di sostegno alle famiglie composte da almeno tre persone e con Isee complessivo non superiore ai 15mila euro. (ilmattino.it)
Con la pubblicazione dell’elenco saranno indicate le modalità per il ritiro della comunicazione necessaria per recarsi alle Poste per il ritiro della carta. MANFREDONIA (FOGGIA) – Si informano i cittadini interessati alla “Carta Dedicata a Te” che il Comune di Manfredonia è al momento in attesa di ricevere da Poste Italiane i codici da associare ai beneficiari della carta. (StatoQuotidiano.it)