Chrysler Airflow, la rivale di Mach-e arriverà nel 2024

FormulaPassion.it ECONOMIA

Sempre dal punto di vista, Airflow dovrebbe beneficiare anche della partnership tra Stellantis e Foxconn, adottando il futuro SmartCockpit che sarà sviluppato nell’ambito dell’accordo tra le due aziende.

Oltre a quelli italiani, con Alfa Romeo in testa, anche Chrysler spera di poter avere una nuova possibilità sotto l’ala del nuovo gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA.

Si tratta di Chrysler Airflow, prototipo di vettura elettrica svelata diversi mesi fa che ha fatto capolino proprio alle spalle del CEO di Stellantis e che potrebbe diventare realtà nel 2024, ponendosi come rivale di modelli quali Ford Mustang Mach-e e Tesla Model Y. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Alla già citata Stla Brain, si aggiungono Stla SmartCockpit e Stla AutoDrive. In particolare l’accordo riguarderà una delle 3 piattaforme presentate ieri (“Stla Brain”) che si interagirà con tutte le 4 piattaforme di veicoli elettrici (Stla Small, Medium, Large e Frame). (Il Messaggero)

Parola di Carlos Tavares, il CEO di Stellantis, che ha evidenziato come la situazione futura legata alle forniture sia ancora molto confusa: le case automobilistiche faticano ad avere una chiara visione di quello che potrà accadere nei prossimi due anni, discorso che chiaramente vale anche per Stellantis. (FormulaPassion.it)

Lo ha annunciato l’amministratore delegato Carlos Tavares durante il Software Day. «Pensiamo a un aumento della nostra quota di mercato anche grazie alla strategia software» ha concluso precisando di «non voler fare ipotesi sull’andamento del mercato» (Il Messaggero - Motori)

Questa neonata partnership contrassegna la seconda collaborazione tra Stellantis e Foxconn “Come società leader globale nel settore tecnologico, Foxconn vanta grande esperienza nella produzione di semiconduttori e di software, due componenti chiave per la produzione di veicoli elettrici. (MEGAMODO)

A partire dal 2024 saranno inoltre sviluppate 3 tecnologie di intelligenza artificiale, chiamate STLA Brain, STLA SmartCockpit e STLA AutoDrive. (Tom's Hardware Italia)

PAROLA D’ORDINE: QUALITÀ - Considerata la platea di potenziali acquirenti, per non perdere terreno in partenza nei confronti delle migliori suv elettriche la nuova Chrysler Airflow dovrà offrire un adeguato livello di tecnologia, soprattutto sul fronte della connettività di bordo (AlVolante)