Mafia, operazioni Stirpe e Tentacoli: l'elenco degli indagati

PalermoToday INTERNO

Sono sedici le persone fermate da polizia e carabinieri che, con le operazioni Stirpe e Tentacoli, hanno assestato all'alba un altro colpo alle famiglie di Roccella, Ciaculli e Brancaccio.

I fermati sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere, traffico di droga ed estorsione.

Gli indagati sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico e detenzione di droga, estorsione e possesso di armi

Almeno 50 le richieste di pizzo accertate durante le indagini. (PalermoToday)

Ne parlano anche altri giornali

CATANIA – “Ha l’infermità mentale”. Il fratello del boss di San Cristoforo era accusato di minacce ai danni di un pubblico ufficiale del carcere di Opera a Milano. (Live Sicilia)

Leandro ne è infatti nipote in linea diretta mentre GRECO Giuseppe è figlio di GRECO Salvatore, detto Il senatore, fratello di Michele. Secondo le risultanza degli investigatori, al vertice della famiglia mafiosa della Roccella sarebbero Giovanni DI LISCIANDRO e Stefano NOLANO. (Filodiretto Monreale)

Al comando Giuseppe Greco, nipote del papa di Ciaculli. I nomi. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Tra gli esattori della famiglia di Brancaccio, figurano Gaspare Sanseverino e Giuseppe Caserta A consigliare Giuseppe Greco c’era l’anziano Ignazio Ingrassia, detto il boiacane. (Il Fatto Quotidiano)

Tra gli elementi di spicco per i contatti con la famiglia di Ciaculli c’erano invece Angelo Vitrano e Maurizio Di Fede. Tra questi anche Giuseppe Greco, detto il senatore, nipote del defunto boss Michele Greco, conosciuto invece come il papa. (PalermoToday)

I Carabinieri della Stazione di Mottola, in esecuzione di una misura cautelare emessa del Tribunale di Taranto – Ufficio G.I.P. – hanno tratto in arresto un giovane 27enne del luogo, poiché ritenuto responsabile di un tentativo di estorsione ai danni di un suo coetaneo. (Tarantini Time)