Costa sta succedendo tra X, Musk e il Brasile: il social network è stato bloccato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni scorsi il social network X, ex Twitter, è stato bloccato in Brasile per decisione del giudice della Corte Suprema brasiliana Alexandre de Moraes. Elon Musk non ha nominato un nuovo legale rappresentante per il Paese come richiesto, ma la vicenda si trascina da mesi. X, Elon Musk e il Brasile sono ai ferri corti. Un giudice in Brasile ha ordinato nei giorni scorsi il blocco del social network X, ex Twitter, dopo che Musk non ha nominato un nuovo legale rappresentante per il Paese. (HWfiles)
Se ne è parlato anche su altri giornali
X dopo Telegram. Il Brasile dopo la Francia. Elon Musk dopo Pavel Durov. E’ la seconda volta nell’arco di una settimana che un governo straniero usa il ‘pugno di ferro’ contro una piattaforma social. Prima l’annuncio dell’arresto, al suo arrivo in Francia, di Durov, ‘padre’ di Telegram con sei capi d’accusa formalizzati nei suoi confronti in relazione ad attività illecite sull’app. (OglioPoNews)
Proibita anche la scappatoia via Vpn, il tunnel virtual… Da ieri X non cinguetta più in Brasile. (La Stampa)
La decisione è arriva venerdì, al termine di una lunga disputa tra Elon Musk e il giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes, che in più di un'occasione ha richiesto la sospensione di alcuni account X che stavano diffondendo informazioni false sulla politica del paese - per lo più appannaggio dei partiti di estrema destra. (WIRED Italia)