Sarà stato il caldo africano a ispirare Dela, ma che figuraccia…

Il Riformista SPORT

Per Aurelio De Laurentiis è un’estate movimentata.

Un errore di comunicazione, che però non è per questo meno grave.

Per riuscirci sul serio, sarebbe però decisamente meglio evitare di continuare a litigare con i tifosi veri, chiamandoli vessati e ingolositi o proponendogli a prezzi assolutamente fuori mercato amichevoli di modesto livello internazionale.

E sarebbe sicuramente necessario completare una campagna acquisti che ad oggi ancora non vede in rosa il portiere titolare, il sostituto di Mertens e un vice Osimhen all’altezza della Champions. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Redazione 6 AGO 2022 12:13. L'esperto di calcio africano sul centravanti nigeriano: "È un attaccante di alto profilo, va bene lottare per la squadra ma deve fare gol". È un attaccante di alto profilo, va bene lottare per la squadra ma deve fare gol” (AreaNapoli.it)

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, De Laurentiis, sui calciatori africani continuano a far discutere: la federazione calcistica africana ha chiesto ufficialmente alla UEFA di aprire un’inchiesta sul numero uno azzurro. (News Sportive)

Ha ragione De Laurentiis, che è stato criticato di razzismo ma non è così Per me il Napoli è stato ben allenato, viene da un terzo posto importante. (CalcioNapoli1926.it)

L’organizzazione ha diffuso a mezzo stampa un comunicato nella quale si è definita “scovola dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili” di De Laurentiis sui calciatori africani e la Coppa d’Africa. (SerieANews)

In questo momento è importante che prenda un attaccante e se prende Raspadori prende il miglior giovane che c'è. A parlare di mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il direttore Mario Sconcerti. (CalcioNapoli24)

La Caf sollecita quindi la Uefa ad avviare un’indagine disciplinare nei suoi confronti. Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia alla partecipazione alla Coppa d’Africa come condizione per l’impiego, De Laurentiis potrebbe aver violato l’articolo 14 del Regolamento Disciplinare Uefa. (Milan News)