Design: 1.066 eventi al Fuorisalone, indotto da 278 milioni

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L’edizione 2025 del Fuorisalone, con 1066 eventi nella guida ufficiale, ha registrato visitatori da tutto il mondo. La design week, secondo le stime di Confcommercio, ha generato un indotto da 278 milioni (dati in via di conferma nei prossimi giorni), con un incremento del 5,8% rispetto al 2024. E' il bilancio di Fuorisalone al termine dell'evento. Dai grandi brand alle iniziative indipendenti, nei vari distretti della città moltissimi designer e aziende hanno abbracciato il tema di quest’anno 'Mondi Connessi'. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
Questa non è quindi una rassegna del Best Of del FuoriSalone, quanto una serie di considerazioni: riflessioni molto personali, scaturite dall’osservazione di alcune installazioni e mostre che sono riuscite a toccare corde che ne hanno poi toccate altre, fino a trasformarsi in pensieri più o meno orchestrati. (Interni Magazine)
Tante idee, non pochi debutti (Corriere della Sera)
Matilde Cassani Studio ha trasformato permanentemente gli spazi di Base Milano con un’installazione, Another Week , e Martina Rota l’ha attivata questionando corpi, forza e immagine con una performance. (domusweb.it)

Le Fashion Week, per esempio, fra febbraio e marzo e poi tra settembre e ottobre. E soprattutto la Design Week, a metà aprile, con il Salone del Mobile più importante al mondo e i tanti eventi del Fuori Salone, durante i quali si confrontano tendenze, sperimentazioni e progetti su come provare ad abitare un po’ meglio i luoghi del vivere e del lavorare, nelle nostre città. (HuffPost Italia)
Pare che i milanesi detestino il traffico, le attese, lo stupore, l’entusiasmo. Di certo adorano, invece, quel localino che frequentano in pochi, la situazione giusta la sera. (Mowmag.com)
La folla, la babele di lingue, le code, tali da mettere alla prova l’arte dello zen. Solidi affari in Fiera, a dispetto degli ottovolanti della Borsa, e i raffinati allestimenti in città. (Corriere della Sera)