Pioggia di droni e missili sull'Ucraina. L'inviato di Trump atteso oggi a Mosca | La diretta

Pioggia di droni e missili sull'Ucraina. L'inviato di Trump atteso oggi a Mosca | La diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

I combattimenti continuano nella regione russa di Kursk, da dove gli ucraini si stanno ritirando. Sul fronte diplomatico, proseguono i contatti tra Washington e Mosca volti a raggiungere un cessate il fuoco. 10:26 - Cremlino: "Crimea e quattro regioni sono russe, è un dato di fatto" Per Mosca, la Crimea e le regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Lugansk sono "regioni della Federazione Russa" come è scritto nella Costituzione russa, e "questo è un dato di fatto". (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

"Potete benissimo chiedere al presidente della Repubblica italiana per quali motivi si è permesso di mentire in quel modo. Ancora un volgare attacco al Quirinale da parte di Mosca. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, citata dalla Tass. Si tratta dell'ennesimo attacco da parte di Zakharova al capo dello Stato, in quella che è ormai una strategia di comunicazione perseguita dal Cremlino contro il nostro Paese. (Avvenire)

Roma, 13 mar. Vi ho dato tutte le parole, scegliete quella che ritenete più adeguata, oppure usatele tutte”, lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, rispondendo a una domanda durante il suo briefing alla stampa. (Agenzia askanews)

Russia attacca di nuovo Mattarella, Zakharova: 'Menzogne su minaccia nucleare'

(Adnkronos) – Nuovo attacco al presidente Sergio Mattarella dalla portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, che in un briefing ha definito ”menzogne” le dichiarazioni del capo dello Stato secondo cui la Russia starebbe minacciando l’Europa con armi nucleari. (CremonaOggi)

A seguito dell'attacco, Tajani ha chiesto al segretario generale della Farnesina, ambasciatore Riccardo Guariglia, di convocare l'ambasciatore della Federazione Russa a Roma. Il ministro degli esteri Antonio Tajani condanna severamente l'ennesimo attacco verbale giunto dalla Russia nei confronti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Today.it)

Nuovo attacco al presidente Sergio Mattarella dalla portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, che in un briefing ha definito ''menzogne'' le dichiarazioni del capo dello Stato... (Virgilio)