Borse europee in rialzo, su Milano pesa lo stacco delle cedole

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Il gas naturale invece ha avuto un calo netto in settimana tornando sotto ai valori del pre-guerra, siamo a 86 euro megawattora

L'impatto dei dividendi per 16 Blue Chip del listino è calcolato in 1,4 punti percentuali di andamento.

Biden ha aggiunto che gli Stati Uniti sono pronti a reagire militarmente in caso di attacco cinese a Taiwan.

Fornito da Rai News Tappo borsa. Piazza Affari un'ora dopo l'apertura perdeva un punto percentuale. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Spread Btp Bund/ Il differenziale chiude sopra i 202 punti base. Ieri il Ftse Mib ha chiuso in calo dell’1,08% a 23.876 punti. DONA ORA CLICCANDO . . (Il Sussidiario.net)

(Adnkronos) - Nonostante il freno innescato dalla distribuzione dei dividendi, stimato ad un -1,45%, Piazza Affari ha terminato la prima seduta della settimana sopra la parità. Segno più anche per le altre borse europee, nonostante da Francoforte continuino ad arrivare segnali di un rialzo dei tassi nel meeting in calendario a luglio (e per i “falchi” la stretta dovrebbe attestarsi allo 0,5%). (Yahoo Eurosport IT)

Il Ftse Mib è salito dello 0,17% a 24.126 punti superando un impatto negativo dell'1,44% per effetto delle cedole pagate (Tiscali Notizie)

A Wall Street i futures, in rosso, segnalano una partenza negativa soprattutto sul . Stm (EPA: ) in fondo al listino principale con un calo di oltre il 2% trascinato dalla debolezza dei tech globali (Investing.com Italia)

Borse cinesi in calo: pesante il costo del lockdown. L’indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen, dopo un avvio positivo, perde l’1,2%. Nel comunicato ripreso dall’agenzia Xinhua, si parla di sgravi fiscali per 140 miliardi di yuan (21 miliardi di dollari). (Notizie - MSN Italia)

Anchor, il sistema di giornalismo automatizzato de Il Sole 24 ore L’indice FTSE All Share è in perdita dell’ 1,01% a 26.067,25 punti. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr