A caccia di Bitcoin: così la Corea del Nord aggira le sanzioni

Il Primato Nazionale ECONOMIA

Le sanzioni internazionali funzionano ancora? Secondo alcuni esperti, la Corea del Nord le aggirerebbe tramite i Bitcoin. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono notizie che meritano di essere commentate, anche rischiando di farla leggermente “fuori dal vasino”, ma di fronte all’attacco frontale, scatenato dal gran capo di JP Morgan Chase contro il ... (Lettera43)

Non cade dal paradiso, ma negli ultimi tre giorni Bitcoin è sceso di parecchi gradini. (Il Messaggero)

La società dice che si tratta della prima piattaforma fisica al mondo dedicata allo scambio di criptovalute e… CoinOne, un exchange sudcoreano di bitcoin e criptovalute, ha aperto una nuova filiale a Seul, chiamata CoinOne Blocks. (Insider.pro)

Secondo Dimon, Bitcoin non sarebbe altro che una ‘frode’ ai consumatori, destinata a fare ‘una brutta fine’. (Notiziario Finanziario)

Pagare in Bitcoin, in Monero o altre criptovalute: ecco come la Corea del Nord prova a raggirare le sanzioni La moneta virtuale piace alla Corea del Nord, che proprio grazie alla criptovaluta potrebbe provare ad aggirare le sanzioni imposte dall’Onu (anche le ultime) e continuare a programmare e… (Startmag Web magazine)

Il numero uno di JP Morgan ha detto che con la criptovaluta si farà la fine dei fiori nel 600. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)