Rita dalla Chiesa zittisce la Murgia: "Se avrà bisogno di aiuto si astenga dal chiamare le forze dell'ordine"

ilGiornale.it INTERNO

Rita Dalla Chiesa è un fiume in piena sulla sua pagina Facebook, indignata per le parole offensive che Michela Murgia ha espresso nei confronti del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid-19, e contro le forze dell'ordine.

Parole che hanno suscitato l'indignazione generale, prima tra tutti quella di Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa , cresciuta nel segno del valore e del rispetto per l'Arma. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

No, andate a tirar fuori il motivo della droga a un posto di blocco di carabinieri antidroga. A un posto di blocco antidroga? (Tempi.it)

Non resta ora che attendere la controreplica…. Rita Dalla Chiesa non ci sta: quel commento di Michela Murgia sugli uomini in divisa non le è andato proprio giù, ed è partita all’attacco su Instagram. (ViaggiNews.com)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Perché non dovrebbe esprimere pubblicamente il suo parere di donna libera e indipendente? (La Stampa)

“Gli unici uomini che sono abituata a vedere in divisa sono i dittatori degli altri Paesi”. A me personalmente spaventa un uomo con la divisa, non l’ho mai subito il fascino della divisa.”. “Però funziona…” ribatte Floris, vestendo i pann dell’avvocato del Diavolo. (next)

Ha capito tutto grazie a un … selfie. Anzi, a ben ricordare, c’è stato un momento in cui per comodità sua personale Michela Murgia “tifava” per le rigide regole che hanno accompagnato il primo lockdown Roma, 9 apr – Michela Murgia: il solo nome evoca polemiche sterili e chiassose. (Il Primato Nazionale)

È matematica, anzi semantica, materia della quale Michela Murgia dovrebbe essere, in quanto celebre scrittrice, competente. Quindi, ricapitolando: guerra (“fuoco alle polveri”), forse guerra (“fiato alle trombe”), viaggio (“svolta”), denaro (“perderemo tutto”), sport (“chiuderemo la partita”). (Thesocialpost.it)