Rita dalla Chiesa zittisce la Murgia: "Se avrà bisogno di aiuto si astenga dal chiamare le forze dell'ordine"

Rita dalla Chiesa zittisce la Murgia: Se avrà bisogno di aiuto si astenga dal chiamare le forze dell'ordine
ilGiornale.it INTERNO

Rita Dalla Chiesa è un fiume in piena sulla sua pagina Facebook, indignata per le parole offensive che Michela Murgia ha espresso nei confronti del generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario per l'emergenza Covid-19, e contro le forze dell'ordine.

Parole che hanno suscitato l'indignazione generale, prima tra tutti quella di Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa , cresciuta nel segno del valore e del rispetto per l'Arma. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ci era già cascata, nel reato di lesa italianità, con l’invenzione del «fascistometro», ovvero la misurazione del fascismo che è in noi. Ecco, la scrittrice Murgia ci è ricascata. (La Stampa)

Ha capito tutto grazie a un … selfie. Anzi, a ben ricordare, c’è stato un momento in cui per comodità sua personale Michela Murgia “tifava” per le rigide regole che hanno accompagnato il primo lockdown Nuova benzina sul fuoco del “linguaggio”. (Il Primato Nazionale)

Oroscopo Vergine 2021, Paolo Fox Domenica In/ Rita Dalla Chiesa, emozioni in amore. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Rita Dalla Chiesa (@rita_dalla_chiesa_official). . Rita Dalla Chiesa contro Michela Murgia, dopo le sue dichiarazioni rilasciate nel corso della trasmissione Di Martedì sul generale Francesco Paolo Figliuolo. (Il Sussidiario.net)

La parabola della Murgia e della divisa nella civiltà degli sballati

La divisa, infatti, ben altri sentimenti dovrebbe suscitare in una società normale, “civile”. E il che, in verità, la dice lunga sullo stato in cui ci siamo ridotti. (Nicola Porro)

A me personalmente spaventa avere un commissario che gira con la divisa, non ho mai subito il fascino della divisa”. Non sono sicura che la categoria bellica sia una categoria con cui si può responsabilizzare un Paese: ci spaventa di più” (infodifesa.it)

La divisa, se Murgia non si offende. Ce ne sarebbe anche per la divisa in tempi di fallimento della politica No, andate a tirar fuori il motivo della droga a un posto di blocco di carabinieri antidroga. (Tempi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr