Mentre Bitcoin scende in picchiata per colmare il gap sul CME, si vocifera che raggiungeremo i massimi storici tra due anni

Cointelegraph Italia ECONOMIA

L'indice del dollaro statunitense (DXY) si è attestato a 102, in calo di 3 punti rispetto ai massimi ventennali della scorsa settimana.

The DXY is moving lower due to hawkish comments from the ECB and not due to a natural increase in risk-appetite. hence zero impact on crypto and stonks.

(The euro makes up ~58% of the DXY) https://t.co/jSd6KlJk3L pic.twitter.com/GXICGmV1Pd — tedtalksmacro (@tedtalksmacro) May 24, 2022. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anticipando l'apertura di Wall Street, in data odierna Bitcoin (BTC) è tornato brevemente a 30.000$, ma l'aderenza al range persiste. "Bitcoin ha sfondato i 29.400$ ed è diretto verso la prossima zona di resistenza", ha riferito ai follower di Twitter. (Cointelegraph Italia)

Se sei d’accordo con le previsioni della banca d’investimento, allora dovresti iniziare ad acquistare Bitcoin. Bitcoin verso i 38 mila dollari secondo JPMorgan. JPMorgan da tempo si è addentrata nel mondo crittografico studiandolo nei minimi dettagli, per proporre opzioni alternative ai suoi clienti e investitori (Punto Informatico)

Dow Jones -500 all'inizio della giornata, poi recupera tutto e chiude a +8", commenta il popolare account Twitter Blockchain Backers a proposito dell'andamento del mercato statunitense in generale. Le contrattazioni a Wall Street non hanno dato tregua a Bitcoin (BTC), che in data odierna fatica a recuperare le ultime perdite subite. (Cointelegraph Italia)

Per JPMorgan il valore “reale” del Bitcoin è infatti di almeno 38.000 dollari contro i 29.600 circa attuali (in crescita dell’1,8% nelle ultime 24 ore). La banca americana JPMorgan dà il suo consenso definitivo agli investimenti in Bitcoin. (CorCom)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Finanzaonline.com)

Per garantire il più alto grado di sicurezza, WisdomTree impiega depositarie di valuta digitale di livello istituzionale, le quali si avvalgono di soluzioni di cold storage altamente sicure. La valuta di base è il dollaro Usa, il che implica l’assunzione del rischio di cambio euro-dollaro Usa. (Milano Finanza)