AC/DC: la casa in cui sono cresciuti Angus e Malcolm Young demolita per errore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hard Rock Secondo quanto riportato dal Herald Sun, la casa in cui sono cresciuti i fratelli Angus e Malcolm Young, e dove nel 1973 fondarono gli AC/DC, è stata demolita per errore. L’edificio era stato iscritto nel National Trust List Of Historic Homes, registro degli edifici con un’importanza storica, ed era frequente meta per i fan della leggendaria band. Il manager della Burwood Square Pty Ltd, compagnia immobiliare che aveva recentemente comprato l’edificio per circa 3.5 milioni di euro, ha dichiarato: A nome del team di Burwood Square voglio esprimere il mio dispiacere più sentito dopo aver scoperto l’importanza culturale di 4 Burleigh Street, luogo di nascita degli AC/DC, uno dei gruppi più iconici della storia della musica. (TrueMetal.it)
La notizia riportata su altre testate
La famiglia Young si trasferì nella casa situata al numero 4 di Burleigh Street, nel sobborgo di Burwood nel 1965, l’anno in cui la band del fratello maggiore George Young, gli Easybeats, pubblicò l’album di debutto “Easy”. (Virgin Radio)
L’abitazione si trovava al numero 4 di Burleigh Street a Burwood, nei sobborghi di Sydney. La casa d’infanzia di Angus e Malcolm Young degli AC/DC è stata demolita. (Rolling Stone Italia)
La casa d’infanzia dei fratelli fondatori degli AC/DC, Angus e Malcolm Young, è stata erroneamente demolita da alcuni costruttori che sostengono di non avere avuto idea del suo valore. (SentireAscoltare)
Peccato però che il suddetto elenco non abbia valore legale né offra alcuna garanzia di protezione, ragion per cui quando a febbraio del 2023 il costruttore locale Burwood Square Pty Ltd ha acquistato l’edifico per quasi 6 milioni di dollari, non si è fatto problemi a raderlo al suolo nell’ambito di un piano di riqualificazione dell’intera area. (Corriere della Sera)
L’abitazione al 4 di Burleigh Street, nel sobborgo di Burwood, aveva visto i fratelli crescere e dare forma alla loro visione musicale rivoluzionaria. Sydney ha perso uno dei suoi luoghi più simbolici per i fan della musica: la casa d’infanzia di Malcolm e Angus Young, le menti dietro gli AC/DC, è stata demolita lo scorso mese. (Onda Rock)
“Purtroppo, la connessione storica con AC/DC non è stata identificata durante la verifica e ci dispiace profondamente che il precedente proprietario a lungo termine non abbia condiviso questa parte fondamentale della storia della proprietà con noi. (Long Live Rock'n'Roll)