Gli organi di Camilla salveranno altre vite: i genitori della 18enne morta hanno dato il consenso

Gli organi di Camilla salveranno altre vite: i genitori della 18enne morta hanno dato il consenso
Genova24.it INTERNO

Anche il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, insieme a tutta la giunta, esprime profondo cordoglio per la scomparsa della 18enne che era ricoverata dal 6 giugno in neurochirurgia con diagnosi di trombosi seno cavernoso: “Le nostre più sentite condoglianze vanno ai suoi cari.

La direzione e tutto il personale del policlinico si stringono attorno ai familiari, “che abbiamo potuto apprezzare in questi tristi giorni per l’umanità e la disponibilità palesate nei confronti dei nostri professionisti”, si legge in una nota. (Genova24.it)

Su altri media

Il presidente della Regione ha diffuso la comunicazione, datata metà maggio, rispondendo alle polemiche sulla scelta delle Regioni di consentire ai giovani (soprattutto alle giovani donne) di ricevere il vaccino Astrazeneca, a oggi raccomandato per gli over 60. (GenovaToday)

Vaccino AstraZeneca, Toti svela una lettera del Cts: l'attacco Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha attaccato gli "sciacalli" e ha citato una lettera del Cts sugli Open Day con AstraZeneca. Duro attacco del presidente della Liguria Giovanni Toti al Comitato tecnico scientifico. (Virgilio Notizie)

AstraZeneca, Toti invita a fare chiarezza. Il Comitato Tecnico Scientifico ribadisce la propria raccomandazione a somministrare il vaccino di AstraZeneca per i soggetti con più di 60 anni (Thesocialpost.it)

Astrazeneca, Tosi (M5s): «Toti accusa il Cts, la verità è che il presidente di Regione Liguria non ha ascoltato i medici»

E allora si assumano la responsabilità di dirlo chiaramente, senza mettere sotto accusa chi segue le indicazioni in tal senso. Su Facebook il governatore pubblica la lettera inviata il 12 maggio scorso dal Cts alle Regioni in merito alla somministrazione del vaccino AstraZeneca ai giovani. (L'HuffPost)

“Nel caso in cui oggi il Cts dovesse esprimere un’indicazione diversa – prosegue Toti – Regione Liguria si adeguerà immediatamente, adottando tutte le misure necessarie. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, in attesa di un ulteriore approfondimento del Cts sulla somministrazione del vaccino Astrazenca per gli under 60. (Levante News)

I medici vaccinatori avevano sottolineato il rischio trombosi di AstraZeneca nei soggetti 20-55 anni, specialmente nelle donne. Toti dica se davvero in queste parole ravvisa l’incoraggiamento a vaccinazioni generalizzate a tutti con AstraZeneca». (Riviera24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr