Diamo i numeri - Inter-Roma: giallorossi contro la capolista, 499 gol già segnati nella sfida

Voce Giallo Rossa SPORT

Nella quindicesima giornata di Serie A, la Roma affronta l’Inter allo Stadio Giuseppe Meazza.

Nei precedenti tra le due squadre sono stati segnati 499 gol; la prossima, dunque, sarà la rete numero 500 della sfida.

Il bilancio è di 4 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.

I nerazzurri sono in testa alla classifica con 37 punti, 31 gol segnati (terzo miglior attacco) e 13 subiti (seconda miglior difesa); i giallorossi sono quinti, con 28 punti, 26 gol realizzati (quinto miglior attacco) e 15 incassati (quinta difesa). (Voce Giallo Rossa)

Su altre fonti

A Verona la Roma ha sofferto, contro l’Inter dovrà vincere i duelli a centrocampo perché è il punto debole dei nerazzurri…”. Franco Melli (Radio Radio): “L’Inter è leggermente favorita contro la Roma. (Giallorossi.net)

Per quanto riguarda la Roma, c’è un feeling molto alto con l'allenatore, stanno andando molto bene. Sono stati primi per qualche tempo poi non hanno mantenuto la continuità necessaria. (TUTTO mercato WEB)

Lavorano individualmente Justin Kluivert e Javier Pastore, mentre Cristante e Zappacosta proseguono il loro percorso di recupero. Resterà dunque da valutare la sua disponibilità nelle prossime ore. (Il Romanista)

Sarà da valutare giorno per giorno, probabilmente ci sarà contro i nerazzurri. Ha dato fiducia a Diawara e in mezzo al campo gli uomini stanno dando copertura e affidabilità”, ha spiegato l’inviato di Skysport Paolo Assogna. (fcinter1908)

'allenatore della Roma Paulo Fonseca ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di San Siro, dove domani, alle 20.45, i giallorossi affronteranno la capolista Inter. Tra i 21 calciatori chiamati c'è Dzeko, recuperato dopo l'influenza che gli ha impedito di allenarsi per due giorni. (Corriere dello Sport.it)

Che non prevede sempre la stessa recita perché davanti c’è pure l’avversario con le sue caratteristiche. Il rendimento lievita di partita in partita: 5 successi nelle ultime 6 di campionato. (Il Messaggero)