Le bellezze nascoste della Sicilia si svelano di notte nelle Giornate Europee del Patrimonio

Le bellezze nascoste della Sicilia si svelano di notte nelle Giornate Europee del Patrimonio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Diretta Sicilia INTERNO

Preparatevi a un weekend di immersione nella storia e nella cultura! Il 28 e 29 settembre 2024 tornano le Giornate Europee del Patrimonio, offrendo un accesso privilegiato ad alcuni dei siti culturali più affascinanti della Sicilia. Questi luoghi, ricchi di storia e fascino, apriranno le loro porte anche in orario serale al costo simbolico di un euro. “Patrimonio in cammino”: Un percorso tra mostre, visite guidate e laboratori L’edizione 2024 delle Giornate Europee del Patrimonio, incentrata sul tema “Patrimonio in cammino”, promette un’esperienza coinvolgente per tutti i visitatori. (Diretta Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Sabato 28 settembre 2024 dalle ore 9 alle ore 12 nell’Archivio di Stato n via Tommaso Stigliani 2 a Matera è in programma l’evento “Cammino Materano: sulle orme del Santuario di Picciano”, incentrato sul tema Patrimonio in cammino per le Giornate Europee del Patrimonio 2024,, la manifestazione culturale promossa a partire dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea per far conoscere la ricchezza del patrimonio culturale ed incoraggiarne la salvaguardia. (Sassilive.it)

Nelle due giornate saranno organizzate visite guidate, aperture straordinarie e iniziative nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, sviluppando il tema scelto dal Consiglio d’Europa “Patrimonio in cammino”, e condiviso dai Paesi aderenti alla manifestazione. (LA NAZIONE)

Festa d’autunno alla Palude Brabbia: natura, fotografia e musica per celebrare la stagione. Una giornata di natura, arte e musica all’Oasi della Palude Brabbia per celebrare l’autunno con attività per tutte le età. (varesenews.it)

Tornano le giornate europee del patrimonio, le visite museali in provincia di Messina

Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Ingresso ridotto e visite guidate al Museo della Città per le Giornate Europee del Patrimonio (QuiLivorno.it)

Nella sala Conferenze del Museo Ridola alle 20 ci sarà la presentazione condivisa del progetto “La balena Giuliana di Cartapesta”. (Sassilive.it)

Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con mostre, visite guidate e laboratori didattici che accompagneranno i visitatori seguendo il tema del “Patrimonio in cammino”. Eccezionalmente resteranno aperti nelle ore serali al costo simbolico di un euro. (AMnotizie.it)