Coronavirus, bollettino serale del 7 aprile: i numeri in Veneto e provincia di Venezia

Coronavirus, bollettino serale del 7 aprile: i numeri in Veneto e provincia di Venezia
VeneziaToday INTERNO

Il maggior numero di nuovi contagi si registra a Vicenza (+130), seguita da Padova (+122)

Rispetto a questa mattina si segnalano 4 decessi in provincia di Venezia.

Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di mercoledì 7 aprile sera (dato riferito alle 17) mostra i dati aggiornati sulla diffusione dell'epidemia al Sars-Cov-2: si registrano 559 nuovi casi di contagio in Veneto, 88 dei quali in provincia di Venezia. (VeneziaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratterà di trovare un punto d'accordo, per portare delle soluzioni condivise al Governo sul possibile allentamento delle restrizioni nel breve-medio futuro. Confermate le proiezioni di ieri: l'Rt in Veneto, oggi, è assestato a 0,96 e l'incidenza di positivi è scesa a 160,3 ogni 100mila abitanti. (VeneziaToday)

Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1947 (-10) persone nelle varie aree non critiche, 1693 delle quali ancora positive, e 321 (+2) in terapia intensiva, di cui 16 ora negativizzate. Cala ancora il numero degli individui contagiati e dei ricoveri in area non critica, ma non quello delle terapie intensive. (Verona Sera)

In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. (PadovaOggi)

Coronavirus, il punto di Luca Zaia: «Sotto i 60 anni basta vaccini AstraZeneca in Veneto»

Se toglieranno gli under 65, o se lo sospenderanno totalmente, la campagna vaccinale rischia un rallentamento non da poco, senza contare il problema dei richiami. Non usa giri di parole Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, durante la conferenza in diretta per aggiornare sui dati dell'emergenza Coronavirus. (La voce di Rovigo)

«In Veneto abbiamo dati da zona gialla, ma sapete che per legge tutta l'Italia è zona rossa o arancione». Intanto a livello governativo c'è un piano di parte della maggioranza per un calendario delle riaperture ad aprile. (VeneziaToday)

Nelle ultime 2 ore sono stati fatti 34mila vaccini, mentre sono 199mila le dosi attualmente a disposizione in regione Ad oggi il 77% degli over 80 sono stati vaccinati in Veneto. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr