Covid, studenti bloccati a Dubai: tra loro un 16enne del Barese: «Per fortuna qui l’unico nemico è la noia»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Qualche volta parlo da una porta all'altra dell'albergo con chi, come me è “imprigionato” qui, ma sempre a debita distanza»

Sono risultato positivo dal primo tampone che abbiamo fatto il 12 luglio, assieme ad un centinaio di ragazzi.

Sono tranquillo - dice - non ho sintomi e l'unico problema è davvero passare il tempo.

Ma una volta lì, la compagnia aerea ha deciso di rispedirli in hotel e di sottoporli ad un altro test». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

I giovani sono negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio (CasertaNews)

Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. (quotidianopuglia) (StatoQuotidiano.it)

Focolaio a Dubai, l'Inps sospende tutti i viaggi-studio all'estero di Corrado Zunino. Dopo i 190 studenti contagiati, il ministero della Salute diffonde una nota e l'istituto pensionistico ferma le prossime partenze per 10.000 ragazzi. (la Repubblica)

Sono i ragazzi in vacanza studio per frequentare un corso di inglese in un college. Il viaggio è stato (Caffè Procope)

Ai genitori marcianisani va la nostra massima vicinanza, ai nostri giovani concittadini che sono lì bloccati va un affettuoso abbraccio Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani, del caso si è occupata la stampa in questi giorni. (Ottopagine)

In tarda mattinata hanno fatto un altro tampone, in questo caso sono risultati quasi 200 positivi, fortunatamente Marta era ancora negativa. Marta è partita il 30 giugno e sarebbe tornata il 14 luglio se non fosse scoppiato un focolaio tra i ragazzi. (quotidianodipuglia.it)