Bce ha motivo di credere che difficoltà forniture passeranno - Lagarde Da Reuters

Investing.com ECONOMIA

REUTERS/Kai Pfaffenbach. FRANCOFORTE (Reuters) - La Banca centrale europea ha ottimi motivi per credere credere che il rimbalzo dei prezzi dell'energia e i colli di bottiglia nelle forniture, che hanno generato un aumento dell'inflazione nella zona euro, andranno scemando il prossimo anno.

Il presidente della Bce Christine Lagarde durante una conferenza stampa a Francoforte.

Lo ha detto il presidente della Bce Christine Lagarde a una commissione del parlamento europeo. (Investing.com)

La notizia riportata su altri media

E in questo modo causare cambiamenti sui prezzi che spingano an ribasso l’inflazione di fondo. Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. (askanews)

EUR/USD Hourly Chart. Grafico orario EUR/USD. Sul breve termine, l’euro potrebbe rimbalzare se dovesse completare il bottom testa e spalle. Infine, useremo il grafico orario per focalizzarci sulle potenziali mosse a breve termine. (Investing.com)

Bruxelles – La rivoluzione verde e la transizione verso un modello sostenibile hanno un costo, e il caro bollette è lì a ricordarlo. Allo stesso modo, la quota del gas naturale è aumentata dal 17% al 24%. (EuNews)

Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo i lavoro del forum annuale di Sintra, in Portogallo. (askanews) – L’eurozona dovrebbe ritrovare i livelli di Pil pre Covid a fine 2021, “tre trimestri prima di quanto precedentemente previsto e dovrebbe avvicinarsi a riagganciare le tendenze precedenti alla crisi nel 2023”. (askanews)

"Ma la pandemia ha introdotto anche nuovi trend che potrebbero condizionare le dinamiche dell'inflazione nei prossimi anni. La risposta dell'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui ci troviamo. (Yahoo Finanza)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr