Renault 5 E-Tech e la gemella Alpine A290 vincono il premio Auto dell’Anno 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Renault 5 E-tech Electric, e il suo modello “gemello” Alpine A290, si sono aggiudicate il titolo di Car Of The Year 2025. La proclamazione è avvenuta oggi al Salone dell’auto di Bruxelles, in corso di svolgimento, e fa seguito alla vittoria dello scorso anno di un’altra vettura Renault: la Scenic. Le Renault 5 e Alpine A290 sono state votate da 60 giurati provenienti da 23 paesi diversi, ed hanno avuto la meglio in finale su un’agguerrita pattuglia di concorrenti, formata da Alfa Romeo Junior, Citroën ë-C3/C3, Cupra Terramar, Dacia Duster, Hyundai Inster, Kia EV3 (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Auto dell’Anno 2025: alla scoperta della Renault 5 (Virgilio)
Dopo il successo nel 2024 della Scenic E-Tech Electric, il gruppo Renault fa il bis al premio Car of the Year: con la votazione al Salone dell'Automobile di Bruxelles i 60 giornalisti del settore auto di 23 Paesi hanno infatti assegnato alla Renault 5 E-Tech Electric - e al suo 'doppio' Alpine A290 - il titolo di Auto dell’anno 2025 (Adnkronos)
La Renault fa doppietta e a un anno di distanza si riprende lo scudetto dell’auto dopo averlo vinto con la Scenic E-Tech Electric. Da un anonimo scaffale, seminascosto, alla conquista dell’Europa. (Il Fatto Quotidiano)
Al Bruxelles Motor Show che ha aperto oggi i battenti è stata proclamata l’Auto dell’Anno 2025. La Renault porta a casa questo riconoscimento per l’ottava volta e se lo aggiudica anche per la seconda volta consecutiva, poiché lo scorso anno si impose con il Suv Scénic E-Tech Electric. (La Stampa)