La classifica degli aeroporti più cari d'Italia: Linate e Firenze tra i più costosi, Pescara e Forlì i più economici

La classifica degli aeroporti più cari d'Italia: Linate e Firenze tra i più costosi, Pescara e Forlì i più economici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Dove conviene volare in Italia? E quali sono, invece, gli aeroporti più cari? Un’analisi del Corriere della Sera sulle piattaforme specializzate, basata sul prezzo medio dei biglietti in classe Economy nel 2024 (tasse incluse, ma senza extra), rivela una forte correlazione tra la presenza di compagnie low cost e il costo dei voli. In generale, la tariffa media è stata di 62 euro sui collegamenti nazionali e di poco meno di 82 euro su quelli europei. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

La primavera è ormai alle porte, con la bella stagione che si avvicina a grandi falcate. Prima delle vacanze di Pasqua, però, ci sarà da aspettare un po’, perché quest’anno si festeggerà domenica 20 aprile. (Everyeye Lifestyle)

Leggi tutta la notizia Un primato che rende l'aeroporto d'Abruzzo decisamente appetibile: lo scalo è risultato quello economicamente più conveniente d'Italia nell'ultimo anno. (Virgilio)

PESCARA. L’Aeroporto d’Abruzzo sale alla ribalta nazionale: è considerato lo scalo economicamente più conveniente in italia. “Abbiamo letto davvero con soddisfazione i risultati dell’indagine pubblicata dal Corriere della Sera”, ha commentato il presidente della Saga, Giorgio Fraccastoro. (Il Centro)

Quali gli aeroporti italiani più economici da cui partire? Il primo è inaspettato

L’estate si avvicina e con essa anche i viaggi da prenotare per la bella stagione. A questo proposito il Corriere ha analizzato i prezzi dei voli nel 2024 da diversi aeroporti italiani, cercando di scoprire quali sono stati i più convenienti e i più costosi. (Sky Tg24 )

Uno studio riportato dal Corriere della Sera ha analizzato la tariffa media dei voli in Italia e ha classificato gli aeroporti italiani dai più ai meno convenienti. Ma in Italia ci sono degli aeroporti in cui i voli risultano essere maggiormente convenienti. (leggo.it)

La tariffa media per volare sui collegamenti nazionali, nel 2024, si è attestata sui 62 euro, mentre per quelli tra l’Italia e l’Europa sugli 82 euro. Un dato che rispecchia gli importi degli hub disseminati da Nord a Sud, con alcuni aeroporti meno ‘costosi’ di altri. (Everyeye Lifestyle)