Zaia sui vaccini: «L’Europa ne sta uscendo malissimo. Se la regia è debole, i territori si organizzano»

Il Giornale di Vicenza SALUTE

Ci hanno cercato gli altri - spiega Zaia sulla faccenda vaccini in Veneto -

«Non lo dico come sfida ma è inevitabile che con una regia debole un territorio occupi gli spazi lasciati liberi - osserva -.

L’Europa «ne sta uscendo malissimo.

E quando la regia nazionale o sovranazionale è debole, diventa inevitabile che i territori si organizzino da soli».

Così il presidente del Veneto Luca Zaia oggi in un'intervista rilasciata a La Stampa. (Il Giornale di Vicenza)

Su altri giornali

Sale così a 325.789 il numero dei casi totali, mentre per quanto riguarda le vittime sono 9.701 dall'inizio della pandemia. Sono 18 i morti registrati nelle ultime 24 ore nella regione. (Adnkronos)

Dalla procura perugina è partita la richiesta di acquisizione di atti alla Regione Veneto. La deposizione di Flor Secondo l’Ansa Flor «ha spiegato agli investigatori che la Regione Veneto si è mossa settimane fa per verificare se ci fosse un’eventualità di reperire sul mercato vaccini anti-Covid. (Corriere della Sera)

Sul Corriere della Sera il governatore del Veneto Luca Zaia solleva il problema dell’emergenza vaccini e della necessità di cambiare passo nelle somministrazioni. “E’ un’iniziativa lodevole – spiega Zaia – e ci permette di far chiarezza. (L'agone)

Non vorrei - ha aggiunto il governatore - che queste opportunità venissero colte da qualcun altro». Fedriga ha sottolineato l'importanza, condivisa da tutti i presidenti di Regione, di un cambio di passo per la campagna vaccinale (Il Gazzettino)

Nel dettaglio sono 688 i nuovi casi di contagio trovati nelle ultime ore che portano il totale degli attualmente positivi a 21787, 317 in più di ieri. Nei nosocomi veneti, come si diceva, diminuiscono i pazienti ricoverati mentre in area non critica che restano stabili quelli terapia intensiva. (VicenzaToday)

IL BOLLETTINO DELLA REGIONE VENETO DEL 20 febbraio. Ultimo aggiornamento: 14:24 Nelle 24 ore i positivi sono 1244 e i decessi 21. (Il Gazzettino)