L’insegnante muore di Covid, preside indagato per omicidio colposo. La Cisl scuola: “Accusa impensabile”

L’insegnante muore di Covid, preside indagato per omicidio colposo. La Cisl scuola: “Accusa impensabile”
La Stampa INTERNO

La segnalazione del caso è stata fatta dalla segretaria generale della Cisl scuola, Gissi.

«Poter pensare di accusare un dirigente scolastico di aver favorito il contagio è impensabile - ha aggiunto - servono interventi normativi adeguati.

L'associazione dei presidi: «Esposti a responsabilità insostenibili». Il dirigente scolastico di una scuola Toscana è finito al centro di un accertamento, avviato dall’Inail, dopo che un’insegnate del suo Istituto è morto di Covid. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

"E' impensabile accusare un dirigente scolastico di aver favorito il contagio - ha dichiarato Gissi - Serve un intervento normativo, non si possono addossare ai presidi le colpe di tutto ciò che accade nei loro istituti". (Toscana Media News)

Al preside va tutta la mia solidarietà”. Insieme a quelli della sanità, i dirigenti scolastici sono quelli che più hanno subito sulla loro pelle la complicata situazione. (LA NAZIONE)

Quanto contestato alla sindaca, spiega la stessa Stefania Bonaldi sul proprio profilo Facebook “la violazione della DGR di Regione Lombardia 2929 del 9 marzo 2020, relativa agli asili nido. Altrimenti sarebbe bene chiudere tutte le scuole e fare DaD come in tutti gli uffici si fa smart working, se a pagare deve essere sempre il dirigente scolastico”. (Tecnica della Scuola)

Dipendente scuola muore di Covid, indagato il preside

Dipendente della scuola morto con il Covid, il preside dell’istituto indagato dalla procura per omicidio colposo. "Poter pensare di accusare un dirigente scolastico di aver favorito il contagio è impensabile, improbabile pensare che non abbia applicato il protocollo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo rivela, durante il suo intervento a Sky Tg24, la segretaria della Cisl Scuola, Maddalena Gissi. Poi l’affondo: “Poter pensare di accusare un Dirigente scolastico di aver favorito il contagio è impensabile. (Orizzonte Scuola)

L’annuncio, potente ma stringato, sul quale la stessa Cisl non ha voluto fornire ulteriori dettagli “su precisa richiesta del dirigente scolastico coinvolto”, arriva alla vigilia di una manifestazione nazionale. (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr