Temporali e grandine: la settimana che sfida l’anticiclone africano

Temporali e grandine: la settimana che sfida l’anticiclone africano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

La prossima settimana si prospetta sotto il segno di un timido cambiamento, con un meteo meno stabile e temperature meno roventi rispetto al recente passato. Nonostante l’anticiclone africano continui a dominare la scena, dovrà fare i conti con l’avvicinarsi dell’autunno, che inizierà a dare i primi deboli segnali. Questo non significa che siamo di fronte a un radicale cambio di stagione e tanto meno ad una svolta, ma semplicemente ai primi segnali di stanza di un anticiclone africano che orami da più di due mesi soggiorna sull’area del Mediterraneo (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Arriva un serie di temporali nei prossimi giorni che colpiranno molte regioni del nostro Paese dove il quadro atmosferico si manterrà instabile almeno fino a Mercoledì 4 settembre. La nuova settimana sarà caratterizzata da un cambiamento significativo sul fronte meteorologico. (iLMeteo.it)

«Nelle prossime ore ci aspettiamo infatti numerosi temporali e anche qualche grandinata su diverse zone del nostro Paese, più probabili sui settori interni del Centro-Sud Italia e sulle due isole maggiori», spiega Rossi. (Corriere della Sera)

Meteo: Burrasca di fine Estate confermata, ecco la Data dell'arrivo di un insidioso Ciclone

Tra lunedi 2 e martedi 3 settembre arriveranno sull’Italia i primi TEMPORALI che tuttavia non si presenteranno organizzati ed avranno ancora caratteristiche prettamente estive. (MeteoLive.it)

La burrasca di fine Estate, il cambio di rotta della tempesta mette in pericolo l'Italia: in arrivo temporali e nubifragi su alcune delle nostre regioni.La data da segnare col circoletto rosso sul calendario è quella di Martedì 10 Settembre quando l'ingresso sul Mediterraneo di correnti instabili in discesa dal Nord Europa andrà ad interagire con il caldo umido già presente. (iLMeteo.it)