Cocchi, il papà: “Sempre tifato Inter, che bello l’esordio. Inzaghi? Matteo mi racconta che…”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esordio in Champions? Insieme a mia moglie Donatella, sua sorella Matilde e la fidanzata Alice eravamo allo stadio. Dopo i primi minuti di tensione, ha toccato i primi palloni, lo abbiamo visto sereno. Siamo felici per lui. Matteo mi racconta che Simone Inzaghi è un allenatore che tiene molto il gruppo sul pezzo, che in partita si fa sentire. Parliamo di una squadra che forse è una delle migliori d’Europa e del mondo e il gruppo è di un’altra categoria. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre testate
Col numero 58, entra Matteo Cocchi. Notte da sogno per il classe 2007 dell’Inter, nato a Imola e cresciuto a Molinella, che martedì sera ha fatto il suo esordio in Champions League a San Siro nella tranquilla notte nerazzurra contro il Feyenoord. (La Repubblica)
Dopo De Pieri contro il Monaco, ieri è toccato ad altri due talenti della cantera dell’Inter esordire in prima squadra sul prestigioso palcoscenico della Champions League. La squadra di Inzaghi elimina il Feyenoord e conquista il pass per i quarti di Champions League: doppio esordio in maglia nerazzurra (CalcioMercato.it)
In un lunga intervista al Giorno, Edgardo Cocchi, padre di Matteo, giocatore dell’Inter Primavera, ha parlato cosi del passato del giovane ragazzo: LE PAROLE- «L’Inter era venuta a vederlo varie volte, c’erano altre squadre interessate a lui ma sono stati quelli che l’hanno voluto di più. (InterNews24.com)

Di lui serva un bel ricordo l'ex presidente del club, Roberto Spreafico, oggi numero uno della Casatese Merate di Serie D: "Era il ragazzo più promettente, infatti, dopo tre anni da noi, quando il Renate si era interessato a lui, non avevamo ostacolato il passaggio”, le sue parole a Merateonline. (Fcinternews.it)
Direttamente in Champions League. La Scala del calcio ha aperto i battenti per il ritorno di Inter-Feyenoord, e Cocchi ha avuto l'onore e il vanto di testarne il terreno nei dieci minuti conclusivi. (Tuttobolognaweb)
L’Inter ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale di Champions League, battendo 2-1 il Feyenoord nel match di ritorno, dopo il successo dell’andata. Simone Inzaghi, negli ultimi minuti della sfida, ha fatto esordire in prima squadra il terzino della Primavera Nerazzurra: Matteo Cocchi. (Inter-News)