20/08/2012 15:28 Il Sole, la forma sferica più perfetta esistente ...

Potrebbe sembrare una banalità, ma se qualcuno ancora non se ne fosse accorto pare che il Sole sia perfettamente rotondo. Scherzi a parte, lo studio effettuato dall'Università delle Hawaii, grazie ai risultati forniti dalla sonda Solar Dynamics ... (www.controcampus.it)

Ne parlano anche altre testate

Spazio, scoperta ''la super mamma'' delle stelle (La Repubblica)

SOLE ROTONDO NASA VIDEO SPAZIO – Che sia rotondo è qualcosa che in molti, anche tra i profani ... (NotizieIN)

In base alle nuove misurazioni compiute dai ricercatori dell'università delle Hawaii, si è notato che il Sole è una stella 'perfetta' in quanto in natura non si ravvisa la presenza di sfere così rotonde. (CapannoriNews.info)

Pensavamo che fosse sferico, ma forse non così tanto come oggi ci rivelano i dati del Solar Dynamics Observatory (Sdo): è il Sole, la nostra stella, l'oggetto più simile ad una sfera perfetta che sia stato mai trovato in natura. (NextMe)

SOLE SFERA NELLO SPAZIO VIDEO – Se sino ad oggi il Sole, la stella principale del nostro sistema, veniva identificata principalmente per la sua fonti di calore... (NotizieIN)

NEW YORK - Il Sole è la sfera naturale più perfetta conosciuta nell'Universo: è quanto risulta dalle ultime misurazioni effettuate sulla nostra stella dai ricercatori dell'Università della Hawaii. (DiariodelWeb.it)