“Sospetti casi di salmonellosi”. Mense chiuse in cinque comuni, malori a raffica e bimbi ricoverati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La conferma ufficiale è arrivata in tarda serata ma nelle chat delle scuole, in particolare quelle di Sesto, la notizia già dal pomeriggio di ieri girava con grande preoccupazione. Un consistente numero di bambini, lunedì, non era presente a scuola perché lamentava disturbi gastrointestinali, riconducibili, per sintomatologia, a “sospetti casi di salmonellosi” come hanno riferito i Comuni interessati dal problema. (LA NAZIONE)
Su altre fonti
1 Visualizzazioni La sospensione in via precauzionale dopo numerose assenze dovute a disturbi gastrointestinali (055firenze)
“In seguito ai sospetti casi di salmonellosi emersi nelle scuole di Sesto Fiorentino, Calenzano, Barberino e Campi Bisenzio, esprimiamo la massima preoccupazione per la salute dei bambini coinvolti. (Stefano)
La decisione è stata presa dopo la segnalazione, da parte delle direzioni scolastiche, di un numero significativo di assenze dovute a disturbi gastrointestinali, riconducibili, per sintomatologia, a sospetti casi di salmonellosi (LA NAZIONE)
CAMPI BISENZIO – Sospeso in via precauzionale il servizio mensa nella giornata di domani, giovedì 26 settembre. (piananotizie.it)
BARBERINO DI MUGELLO – Anche a Barberino di Mugello domani, giovedì 26 Settembre, sarà sospeso in via precauzionale il servizio mensa. La decisione è stata presa dall’azienda di refezione scolastica Qualità&Servizi, che serve anche la mensa del Comune di Barberino di Mugello, in seguito alla segnalazione di un numero significativo di assenze dovute a disturbi gastrointestinali, riconducibili, per sintomatologia, a sospetti casi di salmonellosi; che si sarebbero verificati nelle mense scolastiche della zona della Piana Fiorentina, rifornite dalla stessa azienda: (Il Filo del Mugello)