RC Auto e moto, si va verso l'addio alla possibilità di sospendere l'assicurazione

HDmotori INTERNO

In futuro, però, la possibilità di poter sospendere l'assicurazione non ci sarà più.

Non c'è, invece, l'obbligo dell'assicurazione per i mezzi inutilizzati che sostano all'interno di un'area privata come, per esempio, il box di casa.

Se, quindi, le auto o le moto possono circolare, l'assicurazione va sempre pagata

Anche per le auto e moto ferme ed inutilizzate nel box di casa sarà necessaria una polizza attiva. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, è cresciuta la domanda di polizze multiramo, strumenti ibridi a metà tra soluzioni di Ramo I (polizze tradizionali sulla vita) e soluzioni di Ramo III (polizze unit linked ad elevata componente finanziaria). (We Wealth)

A stabilirlo è la direttiva europea in materia di Rc auto approvata dal Parlamento europeo. Chi tiene la vettura o un altro veicolo, come le moto, nel suo cortile, nel garage o in un terreno privato dovrà comunque pagare la polizza. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Lo avevamo anticipato giusto un mese fa su In Moto, dove eravamo tornati a occuparci di assicurazioni. Esclusi gli sport motoristici e la micromobilità. La nuova Direttiva esclude esplicitamente i veicoli utilizzati in competizioni, in quanto già coperti dalle polizze degli organizzatori degli eventi e delle federazioni sportive. (InMoto)

L'inclusione di tali veicoli comprometterebbe inoltre la diffusione di veicoli più nuovi, come le biciclette elettriche, che non sono azionate esclusivamente da una forza meccanica, e scoraggerebbe l'innovazione”. (l'Automobile - ACI)

L'unica eccezione viene fatta per i mezzi che sono chiaramente dei relitti, ovvero privi di parti fondamentali per il funzionamento delle stesse vetture come gomme o motore L'assicurazione delle auto dovrà essere pagata anche se si tratta di vetture vecchi e in stato di fermo in proprietà private e garages. (leggo.it)

Insomma, sul piano delle tutele, le assicurazioni sanitarie Italiana Assicurazioni presentano vari motivi tali da imporre di considerarle da vicino, per scoprirne peculiarità e vantaggi. La nostra recensione. (ContoCorrenteOnline.it)