Coronavirus Campania, 1436 nuovi contagi su 15mila tamponi

La Repubblica INTERNO

Guarite oltre duemila persone, 38 vittime.

Coronavirus Campania, 1436 nuovi contagi su 15mila tamponi.

Questo il bollettino di oggi:. Positivi del giorno: 1.436 (di cui 328 casi identificati da test antigenici rapidi). di cui. Asintomatici: 1.008. Sintomatici: 100. * Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Tamponi del giorno: 15.061 (di cui 4.209 antigenici). (La Repubblica)

Su altre testate

Solo un numero adeguato di dosi fornite potrebbe permetterci di proseguire a ritmo serrato L'eventuale zona rossa porterebbe gravi danni al tessuno economico della Campania, ma potrebbe essere l'unica soluzione per tentare di bloccare l'epidemia scatenata dalla terza ondata. (NapoliToday)

Vaccino, poche dosi: stop agli over 80 fino al 3 marzo. I morti sono stati 29, mentre un dato alto è arrivato, per fortuna, anche dai guariti, che sono stati 1.214. (Fanpage.it)

Ed è proprio l’area metropolitana di Napoli a destare grande preoccupazione: con il 60 per cento dei contagi da Covid 19 su scala regionale si conferma come quella più colpita; un malato su cinque, rispetto al totale regionale, inoltre, risiede nel capoluogo Lo riferisce La Repubblica oggi in edicola data la situazione attuale:. (CalcioNapoli24)

Un monito, del resto, lanciato in diretta direttamente dal sindaco Luigi De Magistris. Coronavirus Campania - Da zona arancione a fascia rossa: è concreto il rischio in virtù di un rialzo spaventoso della curva epidemiologica sul nostro territorio. (CalcioNapoli24)

Si è passati dai 107 posti letto occupati del 17 febbraio ai 130 del 24 febbraio (+ 23). "La situazione non è buona, sono in arrivo importanti decisioni". (NapoliToday)

Il secondo è lo stress del sistema sanitario: il rapporto tra posti letto di terapia intensiva/subintensiva e degenza Covid disponibili e quelli occupati causa Covid. Parliamo della variante al Covid e in particolare della variante inglese e della variante brasiliana, già presenti sul territorio italiano e anche in Campania (Fanpage.it)