Fdi: Meloni, sono fieramente di destra pur essendo distante dal regime fascista

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – “Io sono e rimango fieramente di destra, pur essendo distante dal regime fascista, sono di una destra democratica, repubblicana, liberale, cristiana, identitaria e patriottica”.

“Il fascismo per la sinistra è la coperta di Linus”, ha aggiunto, “l’onda nera scatta ogni volta che si presentano le liste elettorale”

Milano, 12 ott.

Così la leader di Fdi Giorgia Meloni a Fuori dal coro su Rete4 in onda stasera. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

– Fratelli d’Italia “vince” la sfida interna al centrodestra in molti comuni al di sopra dei 15 mila abitanti. Magrissimo il bottino per Lega e Forza Italia, entrambi fuori dal Consiglio, che sostenevano un altro candidato: 2,11% e 4,52%. (Livesicilia.it)

Era a multare i ristoratori che manifestano distanziati contro il governo? La storia è che quella roba che si è vista sabato, indegna, andava evitata e il governo e il governo aveva tutti gli strumenti per impedirla (Tiscali.it)

“Questa città – ha dichiarato Salvini - qualche anno fa era conosciuta come un luogo abitato da brava gente, dove però si dormiva e si andava altrove a lavorare. Adesso i giornali scoprono Trieste: quanto è bello venirci in vacanza e trasferirvi la propria azienda, merito di Dipiazza e dei cittadini”. (TriestePrima)

"A Roma lungo tutta la campagna elettorale c'è stata una presenza importante di tutti i leader a dimostrazione di quanto crediamo in questa campagna. Lo ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni, nella conferenza stampa del centrodestra a sostegno del candidato a sindaco di Roma Enrico Michetti in vista dei ballottaggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se prima di ieri potevamo pensare che lei era inadeguata, ora la tesi è più grave; quello che è avvenuto sabato è stato volutamente permesso e questo ci porta agli anni più bui della storia italiana, siamo tornati agli anni della strategia della tensione “La scena di 7 agenti lasciati a presidio della sede della Cgila a prendere delle bastonate è offensiva, è offensiva per questo Parlamento che non è fatto da imbecilli – ha detto Meloni replicando a Lamorgese -. (Padova News)

Mentre oggi leggiamo le oscene lezioni hitleriane e i riferimenti alla Wehrmacht del suo candidato a Roma Enrico Michetti, e dopo gli arresti di neofascisti, ex terroristi, e squadristi di Forza Nuova come i leader Castellino e Fiore, con il quale la leader di FdI e Salvini ricordiamo condividevano la piazza di Montecitorio (settembre 2019), Meloni attacca la sinistra farneticando di Lula e centri sociali, in evidente confusione e grande difficoltà". (Tiscali Notizie)