Bonus elettrodomestici green: come funziona e come accedere al sostegno da 200 euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In sede di manovra 2025 è stato introdotto un bonus elettrodomestici aggiuntivo rispetto a quello già presente, che può arrivare fino a 200 euro. Il nuovo sostegno va a coprire il 30% del costo per l’acquisto di elettrodomestici green, fino a 100 euro, innalzati a 200 in alcuni casi particolari. Il bonus verrà erogato tramite un click day, per cui si attende la pubblicazione della data ufficiale. Quest’anno è presente un nuovo sostegno per chi acquista elettrodomestici con alta efficienza energetica: si tratta infatti del bonus elettrodomestici green, inserito nella Legge di Bilancio 2025, che va a sostenere parte della spesa per l’acquisto di nuovi prodotti. (Partita Iva)
Ne parlano anche altre testate
Bonus mobili ed elettrodomestici 2025: ecco requisiti, importi e come ottenerlo. Cos’è il bonus mobili ed elettrodomestici? Si tratta di una detrazione Irpef del 50% , calcolata su una spesa massima di 5.000 euro , comprensiva delle eventuali spese di trasporto e montaggio . (Gazzetta del Sud)
Il Bonus mobili ed elettrodomestici anche per il 2025 rappresenta un’importante opportunità per coloro che intendono arredare immobili oggetto di ristrutturazione edilizia: scopriamone requisiti, limiti, beni inclusi ed esclusi. (Eventi e News in Italia)
Il nuovo bonus (Vanity Fair Italia)
Bonus Elettrodomestici 2025: nuove regole e agevolazioni, ecco tutto quello che devi sapere - ph ilfattovesuviano.it (StatoQuotidiano.it)
Bonus elettrodomestici, arriva l’occasione per rinnovare casa spendendo meno: ecco chi può richiederlo e come fare. (Building CuE)
Il bonus mobili ed elettrodomestici 2025 consente di ottenere una detrazione fiscale del 50% per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione edilizia . (Gazzetta del Sud)