Vermiglio, il film in corsa per gli Oscar arriva in prima visione su Sky: ecco gli orari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In attesa di sapere se entrerà effettivamente nella cinquina finale dell'Oscar al miglior film internazionale, la pellicola arriva in streaming È in arrivo su Sky Cinema in prima visione TV Vermiglio, film scritto e diretto da Maura Delpero vincitore del Gran Premio della Giuria all'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, nominato ai Golden Globe 2025 come Miglior film straniero. La pellicola, che è stata anche inserita nella shortlist per rappresentare l'Italia nella categoria Miglior film internazionale agli Oscar 2025, andrà in onda mercoledì 8 gennaio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand (Movieplayer)
Su altre fonti
La regista, sceneggiatrice e produttrice Jane Campion, la prima donna vincitrice della Palma d’Oro al Festival di Cannes e la terza donna vincitrice del premio Oscar nella categoria Miglior regista, ha elogiato e sostenuto Vermiglio, il film di Maura Delpero già vincitore del Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato ai Golden Globe come Miglior film straniero e ora nella shortlist per rappresentare l’Italia agli Oscar. (Sky Tg24 )
Quando inizia Io Canto Senior Scopriamo quando inizia Io Canto Senior, la nuova versione del talent show che celebra i migliori talenti over 45, condotto da Gerry Scotti dopo la fine di Io Canto Generation. (Il Giornale d'Italia)
Il film di Maura Delpero ha vinto il Leone d'argento all'ultima Mostra del Cinema di Venezia,... Dopo l'uscita nelle sale a settembre, 'Vermiglio' da stasera sarà disponibile anche in televisione. (Virgilio)
Sanremo 2025 inizia ad entrare nelle case degli italiani, pronti a immergersi nell’atmosfera totalizzante del Festival e a farsi rapire dalle performance dei propri artisti del cuore. (Il Giornale d'Italia)
Il AFROBRIX FILM FESTIVAL torna a Brescia dal 17 al 19 gennaio 2025 per la sua quinta edizione, confermandosi come un’importante manifestazione dedicata all’afrodiscendenza. Tra i film in programma si evidenziano opere che raccontano storie autentiche dell’Africa e della diaspora, con una particolare attenzione ai temi della rivolta giovanile e dell’identità. (SofiaOggi.com)
Nonostante il premio per la miglior opera prima, Scott sostiene che I duellanti fosse destinato alla vittoria assoluta. Durante una tavola rotonda, ha raccontato di come il presidente della giuria, Roberto Rossellini, fosse disposto a premiarlo ma che la corruzione tra i giurati ha influenzato il loro voto. (SofiaOggi.com)