Terza dose di vaccino, in Lazio si comincia questa settimana: in arrivo la circolare del ministero

Fanpage.it INTERNO

I pazienti trapiantati saranno i primi a ricevere la terza dose di vaccino anti Covid e c'è attesa per la circolare del ministero della Salute con tutte le indicazioni sulla somministrazione.

"La circolare del ministero non c'è ancora, ma l'orientamento è dare la terza dose a tutti gli italiani nel 2022", ha detto, per "ripristinare l'efficacia del vaccino"

Il membro del Comitato tecnico scientifico Sergio Abrignani, in un'intervista con La Stampa, ha invece assicurato che entro il 2022 tutti gli italiani avranno ricevuto la terza dose. (Fanpage.it)

Su altri media

editato in: da. Dopo l’Emilia Romagna anche il Lazio ha annunciato il via dei richiami per il vaccino anti Covid. Speranza aveva parlato anche della somministrazione della terza dose altri segmenti “di maggiore fragilità” – ospiti delle Rsa, over 80 e quindi il personale sanitario – mentre non è ancora certo che la terza dose sarà necessaria per tutta la popolazione. (QuiFinanza)

La metà di quanto fatto registrare nel periodo corrispondente del mese scorso (152mila tra il 1° l’8 agosto) e -40,5% rispetto all’inizio di luglio (126mila prime somministrazioni dal 4 al 10 luglio). Effetto green pass sulla fascia 20-49 anni. (Il Sole 24 ORE)

Cronaca. Terza dose di vaccino per il Coronavirus: dopo la conferma del ministro Speranza sul piano per l'Italia, arriva l'annuncio della prima Regione che partirà con le somministrazioni. Terza dose vaccino anti Covid, una Regione in prima linea: da dove si parte con la somministrazione. (Thesocialpost.it)

Domenica tappa al mercato di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Martedì, dalle ore 9 alle 12, il camper sarà al mercato ambulante di Meldola (ForlìToday)

Scuole e uffici chiusi in varie località. (LaPresse) Le città costiere orientali della Cina si stanno preparando all’arrivo del tifone Chanthu che dovrebbe colpire la terraferma in queste ore dopo aver portato forti piogge e venti a Taiwan. (LaPresse)

Nelle ultime 24 ore sono state poco più di 1.950 le dosi di vaccino anti Covid 19 somministrate in Calabria. Nell’ultima rilevazione, aggiornata a questa mattina, la Calabria si attesta all'82,9% mentre la media nazionale è 88,1%. (LaC news24)