Terza dose di vaccino, in Lazio si comincia questa settimana: in arrivo la circolare del ministero

Terza dose di vaccino, in Lazio si comincia questa settimana: in arrivo la circolare del ministero
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

I pazienti trapiantati saranno i primi a ricevere la terza dose di vaccino anti Covid e c'è attesa per la circolare del ministero della Salute con tutte le indicazioni sulla somministrazione.

"La circolare del ministero non c'è ancora, ma l'orientamento è dare la terza dose a tutti gli italiani nel 2022", ha detto, per "ripristinare l'efficacia del vaccino"

Il membro del Comitato tecnico scientifico Sergio Abrignani, in un'intervista con La Stampa, ha invece assicurato che entro il 2022 tutti gli italiani avranno ricevuto la terza dose. (Fanpage.it)

Su altri media

I media locali hanno riferito che tutti i voli sarebbero stati sospesi dai due aeroporti di Shanghai. Scuole e uffici chiusi in varie località. (LaPresse) Le città costiere orientali della Cina si stanno preparando all’arrivo del tifone Chanthu che dovrebbe colpire la terraferma in queste ore dopo aver portato forti piogge e venti a Taiwan. (LaPresse)

Terza dose vaccino anti Covid, una Regione in prima linea: da dove si parte con la somministrazione. “Il Lazio parte con la terza dose di vaccino. L’annuncio arriva a poche ore dalla conferma che nel Paese saranno i “fragili” a ricevere per primi un ulteriore richiamo del vaccino anti Covid. (Thesocialpost.it)

Nell’ultima rilevazione, aggiornata a questa mattina, la Calabria si attesta all'82,9% mentre la media nazionale è 88,1%. Complessivamente, in Calabria sono stati finora somministrati 2.353.947 vaccini (ieri erano 2.351.994) su 2.838. (LaC news24)

"Vado a fare shopping e mi vaccino": continua il tour tra i mercati dell'unità mobile anti-covid

Sulla base dei dati e dell’evoluzione dei contagi si valuterà se introdurre l’obbligo di vaccinazione. Effetto green pass sulla fascia 20-49 anni. C’è poi l’ampia fascia tra 20 e 49 anni, dove ci sono 6,5 milioni di persone che non hanno alcuna protezione contro il Covid (Il Sole 24 ORE)

Con le modifiche introdotte dalla legge 119 del 31 luglio 2017, di conversione del cosiddetto decreto Lorenzin, per i bambini e ragazzi di età compresa tra 0 e 16 anni sono state previste 6 vaccinazioni obbligatorie in via. (ilmattino.it)

l presidio era costituito da un'ambulanza riadattata ad ambulatorio vaccinale. Martedì, dalle ore 9 alle 12, il camper sarà al mercato ambulante di Meldola (ForlìToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr