El Salvador è il primo paese al mondo ad adottare il bitcoin come valuta legale

Forbes Italia ECONOMIA

BACKGROUND. El Salvador ha utilizzato come valuta ufficiale dal 2001 il dollaro americano, a cui si aggiungerà (non sostituendolo) il bitcoin.

In futuro, altri paesi e banche potrebbero iniziare ad adottare bitcoin o altri token di criptovaluta.

El Salvador è diventato il primo paese al mondo ad adottare formalmente la criptovaluta.

I piani di El Salvador potrebbero interferire con le ambizioni che la nazione ha con il Fondo monetario internazionale, dove sta in corsa per un programma da 1 miliardo di dollari. (Forbes Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre El Salvador adotta come valuta il dollaro statunitense, non gestisce insomma direttamente una propria moneta. Al momento dell’invio, i dollari vengono trasformati in bitcoin che poi l’applicazione provvede a riconvertire in dollari una volta arrivati a destinazione (Il Fatto Quotidiano)

Possiamo infatti fare trading sulla criptovaluta DOGE anche con Revolut, che ha deciso nella giornata di ieri di permettere ai suoi clienti di avere accesso anche al meme token più popolare del mondo. Dogecoin è ormai inarrestabile: corsa di exchange e broker al listing. (Criptovaluta.it)

Indira Kempis Martínez, senatrice rappresentante dello stato di Nuevo León, ha cambiato la sua foto profilo unendosi al trend degli occhi laser, e Hinojosa ha definito la sua collega un'amica della causa. (Cointelegraph Italia)

A dettare il pump del prezzo c’è la svolta crypto di El Salvador, con il Parlamento che ha concesso il nullaosta al disegno di legge del presidente Bukele di dare corso legale alla divisa digitale. (Money.it)

La vendita è continuata mentre la coppia segnava nuovi massimi a gennaio 2021, superando il livello dei 40.000$. Ruffer ha liquidato la sua posizione in Bitcoin rimanente prima di aprile, ricavando 1,1 miliardi di dollari in profitti dalle vendite: un ritorno dell’83%. (Cointelegraph Italia)

La redazione di Cointelegraph in Cina ha personalmente controllato i risultati dei motori di ricerca, confermando che non è possibile trovare alcuni exchange. Binance non ha fornito commenti sulla situazione, chiarendo però che “attualmente Binance non gestisce operazioni di cambio in Cina. (Cointelegraph Italia)